Abiti eccentrici, cascate di gioielli e tanto colore: benvenuti nel glamour sfrenato di Absolutely Fabulous
Dopo aver fatto divertire un’intera generazione con la sit-com di culto "Absolutely Fabulous", Edina Monsoon e Patsy Stone, alias Jessica Saunders e Joanna Lumley, approdano sul grande schermo nell’omonima pellicola.
Diretto da Mandie Fletcher, il film ci trasporta nel loro universo eccessivo ed esageratamente glamour fatto di party, fiumi di champagne e shopping sfrenato.
Le due amiche per la pelle - proprietaria di un’agenzia di pubbliche relazioni l’una, ex-modella alla direzione di una rivista di moda l’altra - si troveranno ad affrontare nuove disavventure (di mezzo ci sarà anche Kate Moss) con il loro (a)tipico aplomb e con uno stile coloratissimo e irriverente.
Absolutely Fabulous: lo stile eccentrico delle protagoniste
...
«Quando abbiamo iniziato a lavorare alla pellicola, abbiamo pensato che stilisti e uffici stampa ci avrebbero preso in giro, per via dello stile bizzarro dei personaggi, ma la loro reazione è stata esattamente opposta. Sono stati i primi a notare come la nostra idea dei costumi mirasse a esaltare il lato superficiale e vacuo del mondo rappresentato, senza sfociare nel ridicolo» afferma la costumista Rebecca Hale.
«Dai fashion designer più affermati - come Christian Lacroix, Vivienne Westwood, Stella McCartney - ai brand di nicchia, tutti sono stati entusiasti di partecipare al progetto». Per conferire un tocco “fresco” e assolutamente contemporaneo agli outfit, la costume designer è andata a caccia di talenti emergenti su instagram e ha coinvolto anche gli studenti della University of East London.
Ph credits: David Appleby © 2016 Twentieth Century Fox Film Corporation
© Riproduzione riservata