Grazia è in edicola con Sofía Vergara

Sofía Vergara è la protagonista della copertina di Grazia in edicola e su app da oggi. L’attrice colombiana, tra i personaggi più amati della serie tv Modern Family, debutta il 25 gennaio su Netflix nella prima stagione di Griselda: sei episodi in cui interpreta una narcotrafficante nota come Madrina della Cocaina.
Nata e cresciuta a Barranquilla, in Colombia, Vergara ha conosciuto il clima che si respirava nel Paese negli anni in cui i cartelli della droga erano i più temuti. «Mi ha interessato interpretare questa figura femminile che ha dovuto essere più spietata degli uomini e si è prefissata un obiettivo difficilissimo e discutibile portando avanti la famiglia da sola». Il 2023 è stato un anno di cambiamenti per l’attrice: un divorzio, una casa nuova e una serie drammatica vissuta come banco di prova.
Nell’intervista Vergara parla di quanto sia importante avere consapevolezza del proprio valore, perché essere sottovalutate, ma anche sottovalutarsi, costituisce un limite. L’attrice sottolinea: «Quando noi donne ci prefissiamo un obiettivo, andiamo fino in fondo. Poi ci prendiamo cura di tutto, delle nostre famiglie, del benessere delle persone a cui teniamo, del mondo in generale. A noi sta a cuore tutto e questo nostro essere così sfaccettate intimidisce gli uomini».
L’attualità del nuovo numero di Grazia contiene un’inchiesta sul perché la legge non protegga adeguatamente le vittime di violenza e che cosa dovrebbe invece funzionare. Grazia ha raccolto le storie delle donne che stanno facendo ogni tentativo possibile per diventare mamma, ma anche chi ha capito che vivere senza figli non è una sconfitta. Isabelle Huppert e Luca Zingaretti si raccontano in due interviste a cuore aperto.
Lo speciale moda è dedicato ai look vincenti della nuova stagione primavera/estate. La bellezza si concentra sui nuovi trattamenti per i capelli.
Trovate questo e molto altro sul nuovo Grazia in edicola e su app. Buona lettura!
Intervista di Federica Volpe
Foto di Alexi Lubomirski
© Riproduzione riservata