Chiara Ferragni e Nicole Warne, Candela e Gala González, Tina Leung ed Eleonora Carisi. Grazia è il primo giornale che ha riunito in copertina sei delle influencer più potenti al mondo. In occasione della nostra mostra YOU, The digital fashion revolution, alla Triennale di Milano dal 7 al 13 ottobre, ecco il racconto esclusivo di come queste ragazze abbiano cambiato la moda e siano diventate le imprenditrici digitali della nuova generazione
Sono giovani, piene di entusiasmo e di energia. Ma la caratteristica che più le accomuna è l’audacia: dieci anni fa, quando alcune di loro erano poco più che adolescenti, hanno intuito che la rivoluzione digitale della moda era in marcia e che potevano sognare di diventarne le protagoniste.
Con loro, lo stile è sceso dalle passerelle ed è entrato nelle strade delle nostre città. Un telefonino, un computer, e l’ambizione di cambiare il modo d’interpretare l’universo fashion nell’era dei social network è diventata realtà. Ieri erano blogger autodidatte che facevano spallucce a chi le bollava come ragazzine vanitose ossessionate dai selfie, oggi si sono meritate il titolo di imprenditrici e la corona di digital influencer. Si chiamano Chiara Ferragni, Eleonora Carisi, Gala González, Nicole Warne, Candela, Tina Leung: Grazia, primo giornale al mondo, le ha riunite per un servizio fotografico esclusivo in occasione della mostra gratuita YOU, The digital fashion revolution, organizzata da Grazia con The Blonde Salad alla Triennale di Milano, dal 7 al 13 ottobre.
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