Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Una settimana davvero imprevedibile quella che ci siamo appena lasciati alle spalle: per la moda sicuramente, che ancora una volta ci sprona a rivedere le nostre convinzioni e ad abbandonare i terreni battuti per testare qualcosa di nuovo.
Un esempio? Indossare tessuti tradizionalmente associati all’inverno in piena estate, oppure abituarsi a vederci vestiti in total pink dalla testa ai piedi. Ma anche re-immaginare lo shopping di lusso e aggiungere un altro paio di it bag ad una wishlist praticamente interminabile! Preparatevi a restare stupite con le fashion pills di Grazia.it. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Serapian per la sua 1928 sceglie Bianca Brandolini
(Credits: courtesy of press office)
Nel 1928 Milano era già una città vibrante, tanto da attrarre creativi da ogni parte d’Italia. Tra loro c’era anche Stefano Serapian che giusto qui diede vita al brand omonimo, iniziando a realizzare le sue sofisticate creazioni in pelle. Ed è proprio all’anno di nascita del brand che rende omaggio la nuova borsa 1928, preziosa e contemporanea interpretazione dell’iconica lavorazione Mosaico. Quintessenza delle borse di prestigio, capace di manifestare l’incontro perfetto tra pellami superlativi e finiture esclusive, la 1928 è stata presentata al pubblico da Bianca Brandolini d’Adda, amica della Maison e fashion icon internazionale. Interamente Made in Italy, la 1928 è disponibile in due misure e prevede la possibilità di customizzazione: con l’incisione delle iniziali oppure con l’incastonatura di pietre preziose sulla chiusura. #MadeToLast
Fashion Pills: martedì e il resale di LuisaViaRoma su Vestiaire Collective
(Credits: courtesy of press office)
Offrire esperienze di acquisto innovative e più consapevoli: da sempre LuisaViaRoma coccola i suoi clienti con delle opportunità inedite. Nel 2020 con l’app Mod4 per giocare con l’avawear, e quest’anno con un esclusivo servizio di resale online. Disponibile da subito in Italia, e presto in altri mercati europei, il servizio permette di rivendere borse, scarpe, accessori e prêt-à-porter di oltre 40 brand di abbigliamento femminile (tra cui Balenciaga, Dior, Gucci e Prada). Grazie alla partnership con Vestiaire Collective, i clienti del concept store fiorentino potranno usufruire di un nuovo servizio “concierge” attraverso cui rimettere in vendita i loro prodotti pre-loved (disponibili per l’acquisto in tutto il mondo su Vestiaire Collective attraverso la pagina di un account dedicato), ottenendo in cambio una gift card di LuisaViaRoma. #ConsciouShopping
Fashion Pills: mercoledì e i nuovi volti della campagna Pink PP di Valentino
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Non semplici testimonial ma piuttosto DI.VAs (DI.fferent VA.lues): volti diversi accomunati da uno spiccato senso dell'empatia e della connessione, una vasta comunità individuale ma corale e senza confini, che vive nel qui e ora e in cui le nuove generazioni possano rispecchiarsi. È questo il mantra che ha guidato il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, nella scelta dei nuovi personaggi chiamati a rappresentare i codici della maison nelle prossime campagne pubblicitarie. Il primo, il pluri-campione del mondo di Formula 1 Sir Lewis Hamilton, figura poliedrica e portatrice di autenticità, è stato chiamato non solo in virtù del suo indiscutibile valore sportivo, ma anche per il suo impegno con la fondazione di beneficenza Mission 44, che offre sostegno ai giovani provenienti da gruppi sotto rappresentati del Regno Unito attraverso partnership strategiche, collaborazioni, donazioni e advocacy. #ThinkPink
Fashion Pills: giovedì e l’extra capienza della “Marcella Versilia” di Gianni Chiarini
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Avete presente quel momento in cui siete alla ricerca di una borsa in cui infilare telo mare, costume di ricambio e accessori per l’happy hour, creme, lozioni e solari, spazzola e chi più ne ha più metta? Siamo certe che sapete anche voi quanto può essere frustrante la ricerca della shopper sufficientemente grande per contenere il vostro mondo estivo e sappiamo quindi che apprezzerete come noi l’ultima new entry di casa Gianni Chiarini: Marcella Versilia. Ossia la versione col “boost” dell’iconica Marcella, realizzata in formato maxi e in spugna, materiale super cool e trend assoluto di stagione. Questa borsa dal sapore daily è la beach bag perfetta per l’estate, grazie ai colori vitaminici che la animano di contrasti e alla deliziosa ancora in macramè che ne impreziosisce il fronte. Infine, per aggiungere un tocco personale, le shopper della collezione possono essere ricamate con le iniziali delle loro fortunate padrone. #BeachFriend
Fashion Pills: venerdì e il cachemire in estate?!
(Credits: courtesy of press office)
Probabilmente lo avrete pensato anche voi: il cachemire è un tipo di lana e come tale viene immediato associarlo all’abbigliamento invernale, e non certo al solleone di questi giorni. Eppure dovrete ricredervi, perché in realtà questa texture preziosa è ciò che aiuta le caprette delle altitudini asiatiche a termoregolare la loro temperatura corporea, proteggendolo sia dalle basse, sia dalle alte temperature. Capiamo il vostro scetticismo in merito, ma lasciate che vi convinciamo presentandovi un nuovo brand che realizza esclusivamente capi in cachemire. Perché extreme cashmere produce top, culotte, canotte, t-shirt, polo e body, in pregiata lana e in sofisticate tinte unite (con qualche incursione nelle righe), che costituiscono il perfetto guardaroba dell’estate per tutti quanti e per tutti i corpi. I suoi modelli classici sono infatti adatti a tutte le stagioni e tutte le occasioni, unisex, taglia unica e fatti per durare. Insomma, forse vale la pena provare a diventare delle autentiche summer cachemire lovers. #EscapeTheComfortZone
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