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Moda

Fashion Pills: cos’è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

foto di Bianca Luna Santoro Bianca Luna Santoro — 19 Aprile 2024
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Weekend alle porte, mettiamoci comode e scopriamo le fashion news della settimana!

Il meteo dispettoso di questa settimana ha visto fronteggiarsi due fazioni opposte e inconciliabili: il team “primavera lenta” – che ha detestato il soffiare del bollente vento estivo anzitempo, e il team “sbrigati estate”, che non vede l’ora di riporre piumini, trench e mocassini per aprire le porte a sandali e prendisole. Non possiamo certo svelare quale "casacca" difendiamo, perché come sapete la nostra redazione ci tiene ad essere super partes. Ma possiamo promettervi che in queste pills troveranno motivi di cui rallegrarsi i membri di entrambe le fazioni. #FashionPills


Fashion Pills: lunedì e la Lauren bag di Philosophy by Lorenzo Serafini


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(Credits: courtesy of press office)

Sarà un portato delle storie di re e regine, principi e principesse che ci venivano lette da bambini, sarà un lascito di tante rom-com degli anni Novanta e Duemila ma la maggior parte di noi, quando deve immaginare una figura che sia emblema di raffinatezza ed eleganza, si figura un personaggio di nobile lignaggio. Un’inferenza che ha fatto anche Lorenzo Serafini quando, dovendo immaginare un volto per impersonare la campagna di lancio della nuova borsa firmata Philosophy, ha scelto la bellezza fresca e spontanea di Vittoria di Savoia, la giovane erede di casa Savoia. È lei, infatti a impersonare le caratteristiche di questa soffice clutch bag disegnata da Serafini per raccontare la femminilità essenziale della donna Philosophy. Realizzata in nappa, la Lauren bag è disponibile in due versioni, small e large, e in un’ampia palette di colori: dal burro al nero passando per il bordeaux, fino alle varianti bicolore. Grazie a una tracolla removibile, l’accessorio è perfetto per accompagnare la donna in ogni momento della sua giornata. #HerBagesty


Fashion Pills: martedì e LuisaViaRoma takes Milano


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(Credits: courtesy of press office)

Con la città in fibrillazione per gli eventi della Design Week e la costellazione di appuntamenti del Fuorisalone - che ha da tempo superato l’umana possibilità di presenziare - fra gruppi di studenti di design ormai irrimediabilmente preda della FOMO e il traffico impazzito, a Milano è arrivato uno spazio che promette un’oasi di pace e sontuoso relax. Se non per tutti, certamente per alcuni fortunati: parliamo di LuisaViaRoma, che ha deciso di stabilire il proprio quartier generale milanese in via Spadari 2, dove il concept store fiorentino ha insediato gli uffici, alcuni versatili showroom e una lussuosa suite progettata per facilitare l'interazione con la stampa, i talent e i clienti più importanti. La suite, concepita per l'esposizione esclusiva di articoli di lusso, è completata da un camerino per fitting e da una glam station, che promettono di rendere l’esperienza al suo interno il più possibile confortevole ed esclusiva. Inaugurato proprio in questi giorni in collaborazione con Zanotta e La DoubleJ, che hanno realizzato due installazioni immersive con i loro pezzi iconici, lo spazio polivalente di 500 metri quadrati è impreziosito dalle opere d’arte scelte dalla Galleria Secci, che qui espone pezzi di Concetto Pozzati, Michael Staniak e Andrea Galvani. #Flowrence


Fashion Pills: mercoledì e si viaggia con Calzedonia


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(Credits: courtesy of press office)

Chi è già in fibrillazione per le vacanze estive può iniziare a preparare le valigie, merito della nuova campagna promozionale di Calzedonia organizzata con TLC Worldwide Italia. Viaggia con Calzedonia è l’iniziativa del brand pensata per offrire un'esperienza che unisce stile e viaggi. Dal 15 al 28 aprile 2024, i clienti Calzedonia di sette Paesi – Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Portogallo – riceveranno, per ogni acquisto effettuato online o presso i negozi del marchio di minimo 50 euro, una gift card da 50 euro da utilizzare sul sito lastminute.com per l'acquisto di un pacchetto volo + hotel. Un “incentivo al viaggio”, potremmo chiamarlo così, usufruibile fino al 30 aprile 2025 e che invita a sognare mete future e viaggi d’evasione, a pregustare nuove esperienze e iniziare a volare con l’immaginazione. Il tutto mentre si fa shopping: scommettiamo che non riuscirete a trovare una definizione migliore di pomeriggio perfetto. #ReadyForTakeoff



Fashion Pills: giovedì e iscrizioni aperte al Nike Well Collective Festival


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(Credits: courtesy of press office)

Movimento, mindfulness, alimentazione, riposo e connessione: sono questi i cinque pilastri essenziali su cui si basa la filosofia di approccio al fitness olistico di Nike. Per presentare questa innovativa idea di benessere attivo, il brand ha annunciato il primo Nike Well Collective Festival italiano, che si terrà il prossimo 11 maggio al Castello Sforzesco di Milano. La giornata, con ingresso gratuito su registrazione a questo link, sarà ricca di sessioni di fitness, running, yoga, dance, indoor cycling e momenti di connessione e relax guidati dai trainer e dai coach Nike. Al programma sportivo si aggiungeranno inoltre panel e incontri con atleti e ambassador del brand. Lo scopo è dimostrare ciò che Nike sostiene da sempre: la pratica sportiva non porta beneficio solo a livello fisico, ma anche a livello mentale. Ecco perché è fondamentale rendere lo sport un’abitudine quotidiana e divertente, anche grazie ad esperienze immersive e inclusive come il festival milanese. #WellbeingAppointment


Fashion Pills: venerdì e Tory Burch fra le persone più influenti del 2024


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(Credits: courtesy of press office)

Imprenditori, designer, politici, scienziati, creativi, artisti: ogni anno centinaia, se non migliaia, di personalità di ogni campo dell’espressività umana sono accomunate da uno stesso sogno. Finire nella lista delle persone più influenti che uno dei più riconosciuti brand editoriali del mondo, Time Magazine, stila allo scopo di dare il giusto riconoscimento a coloro i quali si sono distinti per i loro meriti professionali, personali, per la loro capacità di ispirare e per il loro potere di rendere il mondo un posto migliore. Fra le cento persone incoronate quest’anno da Time, ce n’è una che i nostri lettori conoscono molto bene: è Tory Burch, designer e imprenditrice, premiata nella categoria “Innovators” grazie alla sua capacità di creare il modello per un'azienda di moda di proprietà femminile cui guardare. Ma anche grazie a un merito difficile da quantificare, ma forse molto più importante, che Naomi Watts sottolinea nel suo profilo: «Ciò che mi ha colpito di più di Tory è la sua sincerità nel volere che le donne abbiano successo.» L’elenco completo è già consultabile online, e sarà pubblicato nel numero di Time disponibile in edicola da venerdì 19 aprile. #InspiringPeople

(Credits: courtesy of press office)

© Riproduzione riservata

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