L'artista, fotografa e pittrice Shae Detar ci accompagna in un viaggio onirico nelle Dolomiti
«Il mio processo creativo è simile a quello dei bambini: si siedono e disegnano, senza pensare troppo a quel che fanno. E quando hanno finito sono estremamente felici del risultato!»
Shae Detar è l'entusiasmo fatto a persona, mentre ci parla del suo lavoro le parole scorrono veloci e i suoi occhi, sempre attenti a ogni dettaglio, si illuminano di una luce particolare. Cresciuta tra la Pennsylvania e New York e con base ora a Los Angeles è conosciuta per i suoi dipinti di grandi dimensioni dove unisce la fotografia con la pittura.
Per Grazia.it ha voluto creare un editoriale moda con protagonista la modella brasiliana Clara Marques, scattato tra le cime delle Dolomiti del Sud Tirolo e sulle acque cristalline del Lago di Braies, mutando poi i colori a suo piacimento dipingendo sulle foto stampate.
«Cerco di immaginare nuovamente le immagini che ho scattato rendendole più magiche o più drammatiche e in questo modo ne cambio il mood. Aumento l'intensità dei colori, il terreno può diventare arancione, o rosso, o blu. La decisione può dipendere dalla musica che sto ascoltando o da una poesia che ho letto quel giorno».
Nelle foto gli abiti che Clara indossa alternano texture diverse, dai voile di Vivetta, al metal colorato di Attico fino al velluto impreziosito del completo I Love Pretty. Il rosso del capospalla di N°21 si staglia nel magico paesaggio creato da madre natura e da Detar trasportandoci in un'altra dimensione.
Scoprite tutte le foto e i look nell'esclusivo editoriale.

Abito ANNAKIKI FOR HUAWEI, calze CALZEDONIA, scarpe P.A.R.O.S.H

Capospalla N°21, calze WALFORD, scarpe DISSONA

Abito ANNAKIKI FOR HUAWEI, calze CALZEDONIA, completo verde I LOVE PRETTY, top ZARA

Abito VIVETTA, scarpe BALENCIAGA

Abito VIVETTA

Completo I LOVE PRETTY, top ZARA

Abito N°21, copricapo SIRIA GIAMPIETRO

Abito e stivali ATTICO, capospalla N°21, calze WALFORD, scarpe DISSONA

Credits:
© Riproduzione riservata