Per gli amanti dei piatti misti, questo saporito secondo piatto è originale e offre assaggi per tutti i gusti, è il piatto perfetto per una cena tra amici. La catalogna in padella alla birra è facile da preparare e servita con delicato purè con formaggio e teneri wurstel insaporiti da una deliziosa salsina. La particolarità della catalogna all'aroma di birra completa il piatto dal risultato sfizioso.
Ingredienti per 6 persone
Come preparare la catalogna in padella alla birra
1) Prendete 300 gr di catalogna e 500 gr di erbette, spezzetatele con le mani e mettetele a bagno in una bacinella d'acqua. Scolatela e senza asciugarla cuocetela in una padella con 30 gr di burro e 1 spicchio d'aglio spellato, insaporite con una opresa di sale e fate andare a fiammo vivace per 8 minuti.
2) prendete un pentolino e fate sciogliere 20 gr di burro, aggiungete 10 gr di farina e mescolando con una frusta versate a filo 2 dl di birra, insaporite con sale e pepe e fate cuocere per 5 minuti a fiamma bassa. Unite 1 cucchiaino di miele, 12 piccoli wurstel e qualche fogliolina di timo, fate ancora cuocere per 2-3 minuti e spegnete.
3) Preparate il purè, versando il preparato di una busta in una casseruola, unite la quantità di latte intero indicata sulla confezione e mescolando, fate cuocere per 5 minuti a fiamma bassa. Aggiungete sale e pepe e spegnete.
4) Servite subito, unendo il tutto in un unico piatto, disponete il purè con al centro qualche cubetto di fontina, la catalogna alla birra e i wurstel con la salsina.
© Riproduzione riservata