GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

  • ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

  • SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Personalizza tracciamento
    • © 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Food

Spinaci in padella al burro aromatico

Spinaci in padella al burro aromatico

139437

Una ricetta semplice e sfiziosa, da preparare per una cenetta veloce o un pranzo leggero: scopri come rendere i tuoi spinaci più golosi con la ricetta al burro aromatizzato ed uvette di Grazia

30 MINUTI

Ingredienti per 4 persone

1500 gr spinaci
20 gr uvetta
1 spicchio aglio
4 fette fette di pancarrè
100 gr burro
qb sale

Come preparare gli spinaci in padella


1) Sbucciate uno spicchio d'aglio, privatelo del germoglio centrale e cuocetelo a vapore per dieci minuti. Quando si sarà ammorbidito, riducetelo in poltiglia e amalgamatelo a 50 gr di burro. Fate rassodare il burro aromatizzato in frigo. Intanto mettete in una ciotolina con dell'acqua tiepida 20 gr di uvetta per farla ammorbidire.

2) Lavate 1500 gr di spinaci e tuffateli in una pentola con abbondante acqua salata, scolateli al dente e passateli subito in acqua ghiacciata, così gli spinaci manterranno il loro colore brillante. Una volta sciacquati, strizzateli bene e asciugateli.

3) Fate fondere il burro aromatizzato in una padella, tenendone da parte un pezzetto. Strizzate l'uvetta, scolatela e fatela rosolare velocemente nel burro; poi aggiungete gli spinaci e lasciateli insaporire per due minuti. Intanto, tagliate le fette di pancarrè a cubetti e rosolateli insieme al burro rimasto. Servite gli spinaci in padella con i crostini di pane croccante aromatizzati.

© Riproduzione riservata

  • IN ARRIVO

  • Crema di ceci con prosciutto e stracchino

  • Biscotti ossa per Halloween

  • Confettura di uva fragola

  • Confettura di fichi con miele e mandorle

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva