GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

  • ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

  • SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Personalizza tracciamento
    • © 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Food

Salatini di pasta sfoglia

Salatini di pasta sfoglia

142161

Tante idee pratiche, veloci e croccanti per creare dei salatini di pasta sfoglia, ideali per un aperitivo in casa o un antipasto sfizioso. Scopri gustose ricette farcite con wurstel, olive o formaggio

Ingredienti

3 rotoli pasta sfoglia
3 wurstel
3 uova
3 cucchiai grana grattuggiato
1 cucchiaino paprika
qb olive farcite
qb latte

Come preparare le sfogliatine ai wurstel


1) Preriscaldate il forno a 200° C. Ricavate da un rotolo di pasta sfoglia di forma rettangolare (va vene anche quella confezionata che potete trovare al supermercato) due pezzi di 14x15 cm e di 18x15 cm e lasciateli riposare in frigo per 10 minuti.

2) Disponete uniformemente 3 wurstel sul rettangolo più piccolo. Sbattete un uovo con un cucchiaio di latte e spennellate la pasta scoperta. Coprite con il rettangolo più grande, premendo con le dita tra i wurstel fino a far aderire i due fogli di pasta sfoglia. Rifilate i bordi, poi tagliate il tutto a fette larghe 1,5 cm, nel senso del lato più corto.

3) Sistemate le sfogliatine di wurstel su una teglia rivestita di carta da forno e infornate a 200° C per 10 minuti.


Come preparare le caramelle alle olive


1) Preriscaldate il forno a 200° C. Tagliate a rettangolini di 8x5 cm circa un rotolo di pasta sfoglia già pronta e mettete al centro di ciascuno un'oliva farcita precedentemente sgocciolata e asciugata.

2) Avvolgete ogni oliva nella pasta lasciandone una parte scoperta, poi avvitatene le estremità per ottenere una forma "a caramella"; spennellatele con un composto di uovo sbattuto e poco latte, appoggiatele su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate le caramelle alle olive a 200° C per 10-12 minuti.


Come preparare le treccine al formaggio


1) Preriscaldate il forno a 200° C. Spennellate con un uovo sbattuto con poco latte un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e poi spolverizzatelo con tre cucchiai di grana padano grattugiato e un cucchiaino di paprika.

2) Tagliate la pasta sfoglia così condita per ottenere strisce larghe un cm, poi aiutandovi con una spatola, sollevatele una alla volta e torcetele più volte per le estremità, in modo da ottenere dei grissini a forma di spirale. Sistematele su una teglia rivestita di carta forno e cuocetele in forno per 6-8 minuti.

© Riproduzione riservata

  • IN ARRIVO

  • Smoothie di zucchine con prosciutto crudo e melone

  • Vellutata di lenticchie in scatola

  • Vin brulè classico e bianco

  • Spaghetti con le cozze

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva