Tutti amano le zucche e come elemento decorativo sono davvero insostituibili per regalare alla casa tutto il fascino dell'autunno. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione
La zucca, protagonista della festa di Halloween, è ormai diventata uno degli elementi decorativi imprescindibili dell'autunno. Arancione come vuole la tradizione ma anche verde, screziata e - soprattutto - bianca, porta allegria e calore sulla tavola d'autunno e impreziosisce l'ambiente con un sapore alternativo.
Le zucche sono elementi versatili ed eleganti: potete posizionarle sul davanzale della finestra a illuminare gli interni, così come all'interno di un vecchio camino in disuso, o semplicemente appoggiarle sulla tavola.
Scoprite con noi come esaltarne le forme e i colori.
Composizione
Su una mensola della zona living create una piccola ma creativa composizione di zucche bianche e verdi di diverse dimensioni, insieme a qualche rametto di verde ornamentale.

Photo Credit: Pinterest / So Much Better With Age
Zucche segnaposto
Decorate la vostra tavola con delle zucche mini-size come segnaposto, per una cena a lume di candela dal sapore autunnale.

Photo Credit: Pinterest / La Figurina
Camino
Se non sapete come riempire la nicchia di un camino in disuso questa potrebbe essere la soluzione giusta: selezionate zucche di dimensioni e colori differenti e posizionatevele all'interno, per una resa suggestiva e non convenzionale.

Photo Credit: Pinterest / Sarah Tucker
Finestra
Per realizzare un corner più romantico vi basterà creare i classici fori sulla zucca, all'interno della quale posizionerete una candela. Create una piccola composizione decorativa sulla finestra tra zucche grandi e piccole e qualche candela punto luce all'esterno di esse.

Photo Credit: Pinterest / angel-on-call.tumblr.com
Mensole decorate
Una cascata di verde ornamentale e una manciata di zucche bianche a impreziosire il caminetto, ancor più belle se accostate ad elementi in legno o in ferro battuto.

Photo Credit: Pinterest / instagram.com
Ghirlanda
Le ghirlande autunnali sono le più cromaticamente suggestive, poiché accolgono i colori più accesi dell'arcobaleno quali il giallo, il rosso e l'arancione. Aggiungete una manciata di bacche rosse, qualche frutto essiccato, foglie dalla palette d'autunno e il gioco è fatto.

Photo Credit: Pinterest / Stephanie Lynn
Lanterne
Stile e buone maniere per un'accoglienza impeccabile sull'uscio di casa. Posizionate sotto al portico qualche lanterna con al suo interno candele accese e alternatele con alcune che accolgono al loro interno piccole zucche arancioni, per un mix autunnale decisamente vincente.

Photo Credit: Pinterest / The Cottage Market /Farmhouse/ Life Hacks/ Recipes/ Free Printables
© Riproduzione riservata