Fotogallery Snaidero: le cucine moderne più belle
...
Non importa che tipo di cucina state cercando. Snaidero ne ha per tutti i gusti
Da design più giocosi e colorati a linee minimali e raffinate, le cucine Snaidero sono accomunate da due elementi fondamentali che noi tutti ricerchiamo nelle nostre case: la funzionalità e la praticità. Sono questi gli elementi che caratterizzano questi bellissimi design, realizzati da designer del calibro di Pininfarina, Lucci e Orlandini, Michele Marcon e Pietro Arosio.
Ecco 5 modelli nuovissimi accanto a 5 classici del brand, per accontentare davvero tutti.
LE NOVITÀ
Sile minimale e sofisticato.
Incominciamo da «Way», una cucina in puro stile Snaidero, minimale e sofisticato. Le linee architettoniche sono nette e rigorose, un'apparente semplicità che sottende ad uno studio molto accurato nella scelta di finiture e cromatismi. La caratteristica principale, dunque, è la pulizia estetica e stilistica, senza accessori superflui ed elementi decorativi. Rigorosa ma anche naturale e rilassante con un atmosfera naturale creata con l'utilizzo del legno, abbinato a nuances sofisticate ma non prevalenti, con un’ampia gamma di colori.
Per chi la cerca giovane e versatile.
«Skyline 2.0», degli architetti Lucci e Orlandini, è giovane e versatile. Questa cucina dai colori vivaci è adatta a piccoli spazi ma anche ad ambienti di grandi dimensioni. Il progetto è stato infatti concepito partendo dall'idea che il design deve adattarsi all'uomo nella sua interezza. La cucina, dunque, è si emozionale, ma soprattutto funzionale e pratica. Skyline 2.0 sfrutta lo spazio sia in orizzontale che in verticale, ma soprattutto, è personabile in ogni suo aspetto.
Grafismi di colore.
«Orange Evolution», su progetto di Michele Marcon, è caratterizzata da materiali semplici e dalla luminosità delle superfici, con grafismi del colore che insieme le donano un look sobrio ed elegante. Lo zoccolo arretrato, la grande libreria a giorno e le contaminazioni living contribuiscono a suggerire un’atmosfera fluida, leggera ed informale.
Vissuta e metropolitana.
«Code Evolution», sempre su progetto di Michele Marcon, ha mobili compatti e resistenti in laminato legno con un effetto vissuto, abbinati a materiali più metropolitani come il laminato imitazione cemento e dettagli in ferro, uniti ad elementi dal carattere post industriale e decorazioni iconiche che raccontano e ricordano status symbol urbani.
Smart Kitchen.
«Board» è una Smart kitchen per una Smart home ed è un design dell'architetto Pietro Arosio. Board ha tre parole d'ordine: semplicità, socialità e libertà. Il blocco operativo è completamente sospeso grazie ad una struttura autoportante che permette al volume di dischiudersi dal’area dedicata al contenimento, lasciando completa libertà di movimento durante le fasi di preparazione e cottura e consentendo di disporre di due postazioni operative in grado di lavorare in parallelo.
I CLASSICI
Come un "codice" personale.
«Code» è una cucina nata per essere davvero unica e personale. Semplicemente, liberamente, Code ti mette a disposizione l'intelligenza del suo design, ispirato all'espressività del colore ed alla naturale eleganza del legno.
A tutta luce.
Linee rigorose, associate ad una tecnicità evoluta. «Lux» è una cucina essenziale, senza eccessi e, al contempo, ricca di inaspettate invenzioni progettuali. Posta al servizio di uno spazio domestico concepito come sintesi intelligente di funzione, emozione e personalità. La luce è protagonista di ogni dettaglio operativo, rendendo lo spazio cucina un luogo perfettamente funzionale, ma anche seducente e di atmosfera.
La cucina in movimento.
«Ola 20» propone la morbidezza del segno curvo, sintesi formale di vita e movimento. Un design morbido e distintivo, che rimanda a valori progettuali ispirati alla sicurezza ed al razionale sfruttamento degli spazi rispetto alle esigenze di stile e di vita oggi più attuali e contemporanee. Un design plasmato sui gesti dell’operatività domestica ed assolutamente privo di spigoli e angoli “vivi”, infatti, si incontra – e non si scontra – con la tua vita quotidiana, sposando completamente l’evoluzione dell’architettura contemporanea.
Il nuovo classico
Il design italiano è da sempre il risultato di una grande tradizione costruttiva e artigianale, poi perfezionata dalla tecnologia industriale e unita ad una inventiva peculiarmente italiana. La cucina «Gioconda» si propone come un progetto di sintesi fra tradizione e contemporaneità, un’operazione di rivisitazione dei canoni progettuali tradizionali che trasforma con ironia e genialità il classico in contemporaneo.
Design essenziale e deciso.
«Time» si basa su concetti di spazio percepito, di linearità e di continuità di elementi. L’essenzialità, messa in risalto, favorisce applicazioni inedite di operatività in cucina.
© Riproduzione riservata