Già da ragazzina, prima di diventare famosa e apprezzata per il suo lavoro, Vittoria Puccini era un'appassionata di skincare. Per lei i prodotti per la pelle di origine naturale e di qualità erano un must. Ecco perché l'incontro con Guerlain è arrivato quasi spontaneo: i valori dell'attrice italiana di fama internazionale e quelli della Maison sono davvero molto vicini. A partire dalla sostenibilità, un principio guida fondamentale per Guerlain che, da oltre 15 anni, ha adottato un’ambiziosa strategia volta a sviluppare formule più naturali e ha promosso progetti globali come il Guerlain for Bees Conservation Programme per proteggere le api e la biodiversità anche a livello locale, in Italia. Quale volto migliore per incarnare questi obiettivi e questi valori se non Vittoria Puccini, da sempre sostenitrice della Natural Beauty?
Vittoria Puccini: dalla Natural Beauty all'impegno per il sociale
Non solo. Oltre alla sua carriera professionale che le ha permesso di ricevere diversi riconoscimenti, Vittoria Puccini si è sempre impegnata molto anche nel sociale per difendere i diritti degli artisti, dei bambini e delle donne e, insieme a Guerlain, vuole proseguire questo percorso. La Maison, infatti sostiene le donne con diverse iniziative, in particolare dal 2020 con il programma imprenditoriale per donne apicoltrici Women For Bees in partnership con UNESCO. La filiale italiana ha deciso di promuovere anche localmente questa iniziativa, creando nel 2021 un’alleanza con Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori. Lo scorso anno, grazie al programma Women For Bees Guerlain x Conapi, sono state formate 11 donne apicoltrici e anche quest’anno ne prenderanno parte altrettante.
Vittoria Puccini madrina dell'edizione Women For Bees Guerlain x Conapi 2023
Questo progetto vedrà Vittoria Puccini in prima linea come madrina dell’edizione Women For Bees Guerlain x Conapi 2023. Il corso è iniziato lo scorso novembre e si concluderà il prossimo maggio con una giornata di prove pratiche in un apiario del consorzio di Conapi alla quale parteciperà anche Vittoria per mostrare la sua vicinanza a questo progetto e alle donne che ne stanno prendendo parte. «Sono davvero felice di essere la nuova Skincare Local Ambassador Guerlain Italia, perché sono da sempre legata ai prodotti di questa storica Maison e ai valori che la contraddistinguono – ha affermato-. Credo che sia davvero da ammirare la dedizione di Guerlain sia nella continua ricerca di innovazione, sia nel promuovere progetti sostenibili e non vedo l’ora di poter incontrare le donne che stanno partecipando al programma Women For Bees Guerlain x CONAPI per condividere la loro esperienza».
© Riproduzione riservata