GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Al via la campagna BCA di Estée Lauder per sconfiggere il tumore al seno

Al via la campagna BCA di Estée Lauder per sconfiggere il tumore al seno

foto di Grazia.it Grazia.it — 30 Settembre 2016
cover-Al via la campagna BCA di Estée Lauder per sconfiggere il tumore al seno-desktopcover-Al via la campagna BCA di Este Lauder per sconfiggere il tumore al seno-MOBILE

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno grazie alla Campagna BCA - Breast Cancer Awareness firmata da The Estée Lauder Companies. Ecco perché è importante partecipare

Da 24 anni il nastro rosso è il simbolo universale della lotta contro il tumore al seno: la campagna BCA (Breast Cancer Awareness) fu voluta da Evelyn H. Lauder nel 1992 per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e per sostenere la ricerca. Da allora, ottobre è diventato il mese della BCA Campaign che unisce donne e uomini in ogni parte del mondo per accrescere la consapevolezza, raccogliere fondi e ispirare azioni significative contro il tumore al seno: in Italia, secondo le stime, nel 2016 saranno colpite oltre 50mila donne. I numeri potrebbero spaventare ma la ricerca ha fatto passi da gigante salvando tante vite.

cover-Al via la campagna BCA di Este Lauder per sconfiggere il tumore al seno-EVIDENZA

Una caratteristica della campagna è l'illuminazione in rosa dei monumenti più rappresentativi degli oltre 70 paesi che l'appoggiano e la promuovono. Se, per esempio, Parigi ha scelto di illuminare la Torre Eiffel, quest'anno, in Italia, protagonista è stato il Duomo di Milano. Per la prima volta nella storia, la facciata del Duomo si è illuminata di rosa, regalando un nuovo colore alla famosa piazza.

miriamleone

Madrina italiana della Campagna 2016 è Miriam Leone, attrice e conduttrice. Miriam è dal 2008 ambasciatrice dell'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che The Estée Lauder Companies supporta da un paio di anni. Grazie al lavoro dei ricercatori, negli ultimi due decenni, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi, con trattamenti e terapie personalizzate, è passata dal 78 all'85,5%.

160721_esteelauder_bce_2

Per essere vicina all'AIRC, Estée Lauder Companies Italia devolerà cinque euro per ogni pezzo venduto, nel mese di ottobre, dei seguenti prodotti: Aveda Bca Hand Relief with Beautifying Aroma, una crema mani in edizione limitata, Bumble&Bumble Pret-à-Powder, un mix fra shampoo secco, fissatore e volumizzante racchiuso in un prodotto con tappo rosa, Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion+, una lozione riequilibrante per tutti i tipi di pelle, Darphin Intral Redness Relief Soothing Serum, un siero lenitivo anti rossore, Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II, un siero riparatore, LAB Series Skincare For Men - AGE Rescue + Face Lotion, lozione idratante per lui e, infine, La Mer The Lip Balm, un idratante per labbra.

Noi siamo pronte a sconfiggere tutte insieme il tumore al seno. E voi?

© Riproduzione riservata

Esteelauderprevenzione Scopri altri articoli di Viso e corpo
  • IN ARRIVO

  • È il momento di iniziare con i retinoidi: guida pratica per una pelle luminosa

  • Ana de Armas a.k.a Marilyn Monroe a Venezia: i beauty look (del film e quelli sul red carpet)

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata