Wellness & Chic in montagna: scegliete l'accoglienza dell'Hotel de LEN a Cortina D'Ampezzo

Le Dolomiti sono conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza indiscussa: realizzare un hotel accogliente e in armonia con un paesaggio così prezioso non era semplice. L'Hotel de LEN rispetta queste caratteristiche e vi raccontiamo la nostra esperienza.
Situato al centro di Cortina d'Ampezzo, è stato costruito con materiali che potessero mimetizzarsi coi colori del territorio. Il legno ricopre le stanze rendendole particolarmente calde e la scelta della palette degli interior design è estremamente rassicurante con un twist "hipster" e fresco che abbiamo molto apprezzato. Ci si sente a casa, immersi in un'atmosfera avvolgente. L'Hotel, pensato per brillare durante la classica stagione invernale, diventa invitante durante i mesi estivi con la suggestiva area spa all'ultimo piano che si affaccia sulla vallata, le attività che si possono scegliere indoor e outdoor e la sua duttilità ricettiva.
La colazione all'Hotel de LEN è un rito speciale: è stata concepita e studiata per esaltare i gusti della montagna. Ogni giorno viene proposta al tavolo una selezione di dolci scelti come la brazolà (una focaccia dolce e fragrante tipica di Cortina) prodotti salati del territorio come speck, pane profumatissimo, formaggi di malga o marmellate prodotte in loco. La possibilità aggiuntiva di assaggiare piatti à la carte rende la partenza della giornata un vero piacere. Il cibo all'Hotel de LEN è una pratica di conoscenza quando si sceglie di assaporare la cultura culinaria attraverso le ricette che nascono dalla tradizione ampezzana, un viaggio oltre montano quando si opta per percorsi alternativi come il "menu riposo", molto delicato e soddisfacente. Conclude il rito della convivialità la pasticceria, sublime ed elevata nella sua estrema leggerezza e semplicità.
Hotel de LEN significa hotel di legno, len in ladino. Le stanze sono state concepite per fornire il massimo del relax. Il cirmolo (pino cembro) e l'abete sono i legni scelti per accogliere chi vi soggiorna per le loro proprietà rilassanti. L’Hotel de LEN è un ambiente certificato SOLS (Swiss Optimal Living Society): ogni camera da letto è stata progettata per creare un’esperienza di riposo ottimale e del tutto biocompatibile. Le tecnologie come Magma13, Orpheus e Astreo, assicurano un’alta qualità del sonno e creano ambienti energetici armoniosi, per un massimo comfort. Se queste sigle vi "spaventano" niente paura, si tratta di apparecchiature molto piccole quasi invisibili all'interno degli ambienti che contribuiranno unicamente al benessere.
Nella spa dell'Hotel de LEN all'ultimo piano ci aspetta un menu wellness a base di idromassaggio con acqua riscaldata a 37 gradi e l'aria frizzante dalla parte esposta all'esterno, docce emozionali, bagno turco, sauna finlandese e salina, area relax con vista sulla vallata. Si possono effettuare massaggi personalizzati, rilassanti e defatiganti. All'interno vi è una saletta privata dov'è possibile cenare con un menu speciale. Un'altra scelta vincente è l'aperitivo in spa che vi consente di averne l'accesso esclusivo. Consigliatissimo per il mix di gusto e rilassatezza in unico luogo.
Indoor all'Hotel de LEN è possibile effettuare attività: noi abbiamo scelto, sotto la guida esperta di un artigiano, l'intaglio del cirmolo. Un legno molto morbido e lavorabile che siamo riuscite a non rovinare nonostante l'inesperienza. Non male come primo risultato, non trovate?
L'Hotel de LEN è una perla di accoglienza con personale molto preparato e cortese che ci ha assistito in ogni nostra necessità. Segnatevi questa oasi di tranquillità e gusto nella regina delle Dolomiti, non ve ne pentirete!
Ph. Daniela Losini / Press Office
Artwork: Simona Rottondi
© Riproduzione riservata