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Bellezza

Chanel sceglie la sua prima “consulente”

Chanel sceglie la sua prima "consulente"

foto di Alessandra Greco Alessandra Greco — 31 Dicembre 2011

Amy Wechsler è la dermatologa che farà da consulente per Chanel in America

chanel

Si chiama Amy Wechsler è americana, è una dermatologa e sarà la prima consulente beauty scelta da maison Chanel. La dottoressa Wechsler, che ha uno studio a Manhattan, ha la doppia laurea, sia in dermatologia che in psichiatria. «Amy ha tante caratteristiche che l’hanno resa la miglior candidata per questa posizione - ha sottolineato Christine Dagousset, executive vice presidente per Chanel fragrance and beauty- Come Chanel, Amy sostiene che la connessione corpo e mente sia fondamentale per la bellezza della pelle (ndr. la dottoressa è anche l’autrice del libro “The Mind & Beauty Connection" in cui sottolinea proprio la correlazione tra la bellezza interiore e quella esteriore), inoltre lei può aiutarci a comprendere meglio cosa si aspettano e cosa desiderano le donne americane per la cura della pelle e ci aiuterà a personalizzare ancora di più i prodotti in base alle esigenze dei consumatori».

Amy Wechsler collaborerà con i laboratori di ricerca e sviluppo e con il brand per capire quale sia la miglior via per progredire nel campo della cosmesi. E la durata di questa “relazione” pare sarà davvero lunga. Tra le iniziative del 2012, la prima che coinvolgerà la dermatologa sarà quella di sviluppare una linea di trattamenti da realizzare negli studi medici, collegati al nuovo Hydra Beauty Serum che sarà lanciato in aprile. È la prima volta che la dottoressa Wechsler collabora con un brand internazionale. «Per me Chanel è la migliore marca straniera, loro sono davvero propositivi e pensano a un tipo di bellezza che viene dall’interno. La maggior parte dei miei clienti si lamenta di iperpigmentazione, pelle secca e sensibile ma nessuna donna americana vuole perdere tempo al mattino per seguire una routine di bellezza fatta di fasi diverse. Eccpo, io non vedo l'ora di introdurre ora Chanel nelle loro abitudini quotidiane e rivoluzionarle!»

© Riproduzione riservata

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