Si spruzzano sul viso, sono multifunzionali e ricchissime di minerali per la pelle: le acque termali spray sono le perfette alleate per la pelle in estate
Le acque termali spray per il viso sono uno dei prodotti must have delle giornate più calde. Molto versatili, rinfrescano ma, grazie ai sali minerali contenuti di differenti proprietà, aiutano la pelle in molte situazioni di stress.
In spray e spesso in formato da borsa e travel, sono una delicatissima nuvola di idratazione. In francese prendono il nome di brume, tant’è che sono ideali anche per le pelli delicate dei bambini. Ingredienti come il magnesio, il calcio e il potassio aiutano l’epidermide a combattere la secchezza cutanea dovuta dal caldo o dal freddo, a seconda della stagione, eventuali rossori e mantengono l’equilibrio del livello di ph epidermico combattendo l’invecchiamento cutaneo.
Molto diffuse ed estremamente versatili, ve ne suggerimento 13 da avere a portata di mano e i modi per usarle al meglio.
Facial Spray Evian
Tra le prime acque spray per il viso, il Facial Spray di Evian contiene l’omonima acqua, particolarmente pura e ricca di minerali perché, nel suo percorso, l’acqua è naturalmente filtrata dalle Alpi così da raggiungere il suo equilibrio di proprietà idratanti.
Il consiglio di Grazia.it: spruzzata sul viso, è particolarmente indicata anche per fissare il trucco o per ravvivarlo durante la giornata. La sua delicatezza la rende adatta anche ai più piccoli.

Acqua Termale Mineralizzata Vichy
Originaria dell’omonima cittadina termale francese, situata in una zona vulcanica, nasce a 4000 metri di profondità e le proprietà dell'acqua termale di Vichy sono conosciute fin dall’antica Roma. Composta da 15 minerali, tra cui calcio, fluoro, magnesio e potassio, assieme fortificano, rigenerano e riequilibrano la pelle.

Eau de Raisin Caudalie
Composta per il 100% da acqua di uva bio, raccolta durante la vendemmia, all’interno sono presenti polifenoli antiossidanti, polisaccaridi d’uva e minerali che aiutano a mantenere in forma la barriera cutanea, oltre a lenire e idratare la pelle.

Thermal Water Wycon Cosmetics
L’acqua termale contenuta è quella di Bognanco i cui sali sono perfetti per rinfrescare e lenire sulla pelle.
Il consiglio di Grazia.it: le acque termali possono essere anche introdotte nella propria beauty routine quotidiana al posto del tonico oppure, a fine giornata, dopo lo struccante per una pulizia più completa.

Acqua Termale Uriage
Idrante e lenitiva quest’acqua termale è perfetta anche come tonico perché dona elasticità e luminosità alla pelle.
Il consiglio di Grazia.it: alcune acque, vista la loro composizione minerale, possono essere utilizzate anche dopo la depilazione.

Eau Thermale Avène
Chiamata anche Spring Water, quest’acqua infatti aiuta a combattere irritazioni cutanee e dona luminosità. La sua formula la rende perfetta anche per le pelli più sensibili.

Spray Genie Face Mist & Other Stories
In formato da 100 ml, all’interno sono contenuti minerali idratanti che rivitalizzano e rinfrescano il viso.

Acqua Corpo Idratante Posidonia Maressentia
Tonifica e rivitalizza il corpo lasciando la pelle morbida grazie al mix di ingredienti contenuti, l’estratto di posidonia oceanica, l’aloe vera e l’acido ialuronico.

Eau des Fleurs d’Oranger Melvita
Profuma d’estate grazie all’acqua ricavata dalla distillazione dei fiori d’arancio, ricca di principi attivi e caratterizzata da proprietà lenitive, ammorbidenti e rinfrescanti.
Il consigli di Grazia.it: nei week-end o in vacanza durante un picnic all’aperto, l’acqua termale può essere riposta nella borsa frigo così da potenziare l’azione rinfrescante.

Brume Tonique Resultime
Famosa per la sua azione anti-secchezza, si spruzza più volte al giorno sul viso così da rimediare alla perdita di idratazione dovuta all’esposizione solare o allo sport.

Superoxide Dismutase Saccharide Mist Niod
Si spruzza in caso di infiammazione e rossori, ma anche quando la pelle “tira” o appare stressata.
Il consiglio di Grazia.it: le acque termali danno il meglio di sé soprattutto in spiaggia perché, non solo eliminano la presenza di sale sulla cute, che secca e danneggia la barriera, ma prevengono anche eventuali scottature grazie agli ingredienti idratanti e lenitivi contenuti.

Spray Corpo Calmante Alma K
Profuma di tè bianco e neroli, è ricco di vitamina E, di antiossidanti, di acqua del Mar Morto e di camomilla che ha un potere idratante e rilassante.

Hyaluronic Body Mist The Chemistry Brand
Leggero e rinfrescante, contiene acido ialuronico, si assorbe subito e la sua idratazione è rilasciata nel tempo.
Il consiglio di Grazia.it: possono essere usate anche mentre ci si trucca. Se spruzzate su una velina e poi tamponate sul viso, aiutano ad avere un effetto più naturale e luminoso. Con il fondotinta si otterrà invece un risultato più sfumato mentre con l’ombretto più scintillante.

© Riproduzione riservata