Smalti: fucsia e rosa shocking per manicure in vista
Fotogallery Smalti: fucsia e rosa shocking per manicure in vista
...
Primavera Estate 2013: il fucsia veste accessori e unghie con innocente irriverenza e una sferzata di energia
The power of fucsia
"Fucsia" ovvero la tonalità quasi magenta conosciuta anche come "Rosa Shocking" (come lo battezzò Elsa Schiaparelli negli anni Trenta). Vivace e appassionato, interpreta il rosa con personalità e un pizzico di irriverenza. Per la Primavera Estate 2013 il fucsia diventa protagonista nella moda e nella bellezza: scegliete gli accessori più brillanti di stagione da abbinare a smalti in nuance.
Fucsia in purezza
Il rosa shocking più autentico, colore in codice Pantone "17-2031 TPX": luminosissimo e adatto a tutte le carnagioni, sulle mani e sui piedi. Come il Brillant Nail in Fuchsia de La Bioesthetique, La Laque Couture Baby Doll di Yves Saint Laurent e il n°04 Hi Sweetie dello Smalto diverso per pelli sensibili di Clinique, recente frutto di una ricerca che ha messo a punto un prodotto che minimizza i rischi di allergia per le unghie, la pelle e occhi. Indossateli per dare ancor più risalto a una borsa come quella di Marc Jacobs, al due pezzi di ispirazione scuba di Norma Kamali e alla spuntata a tutto colore di Balenciaga. Nelle sfumature del lussureggiante fiore della bouganville gli smalti Deborah Milano Prêt à Porter Lollipop Fuchsia n°14, Les Vernis Givenchy Fuchsia Irresistible n°05 e Thakoon for Nars Nail Polish in Anardana. Si intonano alla clutch morbida di Christian Louboutin, alle calzature architettoniche di Giuseppe Zanotti Design e ai sandali spuntati stringati con profili neri a contrasto di Aquazzurra.
Fucsia e dintorni
Una sinfonia di accordi in rosa shocking che abbraccia punti di colore più o meno saturi e che ricordano caramelle e fiori tropicali. Perfetti con accessori multicolore giocati sulle stesse armonie, come la borsa in pitone di Stella McCartney o i sandali con labbra pop di Rupert Sanderson. Osate manicure e pedicure degradé, colorando ogni unghia con una tonalità diversa, dalla più tenue alla più intensa o in alternanza. Per realizzarle, perfetta le palette fucsia di Essie (come Fiesta, Mod Square, Secret Story, Bachelorette Bash), Sally Hansen (Frutti Pettutie e Tickle me Pink) e Sephora Color Hit (Speed Dating L25, Manizer 26 e Dinner for 2 L28). In alternativa, accendete accessori rosa con vernici fucsia: d'effetto l'abbinamento tra mani squillanti dipinte con Lancôme Vernis in Love e le décolleté in tinta unita di Miu Miu o Saint Laurent.
Shocking metal
Per un’occasione speciale o in vacanza, sulla pelle già ambrata, osate la tendenza metallica anche in questa tinta lussureggiante. In città abbinatela a kitten heel abbaglianti come quelli di Jimmy Choo, alle slipper di Nicholas Kirkwood o alla clutch traslucida di Charlotte Olympia. Sulle unghie fate risplendere Yves Rocher Vernis Brillance in Rose Somptueux n°14, Pupa Smalto Brillante in Pearly Wine n°318 o ancora Illamasqua in Obsess.
Glitter mania
Per le amanti del glitter a tutto tondo questa stagione si tinge di rosa effetto shock, negli accessori e sulle unghie. Nel radar i fermagli di Shourouk, le pump con plateau di Charlotte Olympia, la clutch di Jimmy Choo e la collana di Kormelitz. Adornate di accenti brillanti anche le mani e i piedi con lo Smalto Gioiello Effetto Strass di Collistar in Fuchsia Strass n°622, Butter London in Disco Biscuit e Ciaté in Funhouse. Il consiglio per un look davvero ricercato è quello di creare tip a contrasto e accenti su un'unghia sola. Oppure optate per una fancy manicure con Pupa Bubbles , nell'arcobaleno fucsia della nuova nuance n°008.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata