Se siete alla ricerca di smalti che durano a lungo senza sbeccarsi, siete nel posto giusto?Il team di Grfazia.it ha selezionato per voi i prodotti migliori che non necessitano di lampada UV/LED e che sono perfetti in vista dell'estate
Se siete alla ricerca di uno smalto che duri a lungo e che vi permetta di sfoggiare una manicure impeccabile, sappiate che non esiste solo lo smalto semipermanente! Le opzioni sono diverse per chi non vuole utilizzare una lampada UV/LED. Le nuove formule, infatti, contengono speciali polimeri e resine che regalano un effetto molto simile a quello delle manicure professionali. Si chiamano infatti smalti a effetto gel e, con l'utilizzo di un apposito top coat, fanno durare la manicure senza sbeccature per almeno sette giorni (ma in alcuni casi anche oltre, fidatevi). Non solo. Tra i prodotti classici, ci sono ottime formule a lunga durata che riescono a regalare risultati simili. Ecco una carrellata dei migliori smalti che durano a lungo (senza dover utilizzare una lampada).
CND Vinylux
È forse il più amato tra gli smalti a effetto gel, l'opzione senza lampada a differenza della nota Shellac. La durata perfettamente intatta è garantita per sette giorni. Dopo il colore va applicato lo speciale top coat.

3.0 HYBRID NAIL POLISH di Layla Cosmetics
Smalto tradizionale effetto gel, garantisce fino a 15 giorni di durata. Disponibile in 30 colori - ma il nostro preferito è questa tonalità di rosso.

Sally Hansen Miracle Gel
Ha un prezzo più che abbordabile e offre un risultato molto simile a una manicure professionale. La durata dello smalto? Fino a 14 giorni!

OPI Nail Lacquer
Parlando di grandi classici e prodotti cult, gli smalti classici OPI sono sempre stati tra i migliori in fatto di performance. Dalla loro hanno i tantissimi colori disponibili, un'applicazione veloce e una durata che arriva ai 7 giorni.

Butter London Patent Shine 10X
Una formula 8-free super resistente che vi promette 10 giorni di fila senza sbeccature.

Rimmel London Super Gel
Smalto a effetto gel da abbinare al top coat per una durata fino a 14 giorni. La cosa migliore? Il prezzo mini per un risultato top.

Smalto Nail Lacquer di Essie
Colori pieni con un effetto levigante e un finish glossato.

Faby Nail Lacquer
Una piacevole sorpresa tra gli smalti tradizionali, made in Italy e con formula 5-free. I colori sono pieni e particolari, la stesura è semplice, l'asciugatura rapida e lo smalto dura una settimana (con top coat).

Zoya Professional Lacquer
La formula naturale e vegan-friendly non compromette la resa e una lunga durata, disponibili in tantissime varietà di colori e texture particolari.

Ti potrebbero interessare:
Come abbinare lo smalto per mani e piedi? Scoprite i match più glam per l'estate 2023
Unghie fluo 2023: le manicure più colorate per questa primavera estate
Unghie glicine 2023: scoprite le nail art con il colore del momento
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata