Estate vuol dire “addio scarpe chiuse” e come festeggiarla al meglio se non con una pedicure e uno smalto nuovo? La domanda è: come abbinarlo a quello delle mani? Il consiglio è di puntare sui match personalizzati accostando colori a contrasto, o della stessa tonalità fino a tonalità con finiture diverse, infine scegliere un colore smalto che si abbina con tutto (esiste!). Scegliete fra le proposte selezionate per voi il migliore abbinamento smalto mani e piedi 2023.
Abbinamento smalto mani e piedi: il total look
Il total look prevede lo stesso colore sia su mani sia su piedi. In questo caso, quindi lo smalto delle mani deve essere uguale a quello dei piedi. Può sembrare una scelta comoda, ma è anche un'opzione elegante e, soprattutto, a prova d'errore, se si opta, per esempio, per nuance che vanno da tutte quelle presenti nella palette di nude, fino alle tonalità very red o vitaminiche. Quale che sia la vostra scelta, quello che vi consigliamo di fare è di scegliere tinte meno forti per gli accessori, quando per esempio state prendendo in considerazione una nail art nei colori fluo: è anche la soluzione più semplice per fare in modo che il resto del look sia in primo piano.

Smalto elegante mani e piedi: Rosso + rosso
Un esempio di total look che amiamo tantissimo e che vi consigliamo in qualsiasi situazione come smalto mani e piedi uguale? Rosso su rosso, una nuance classica che piace sempre a tutti!


Abbinamento smalto mani e piedi uguale o diverso 2023
L'abbinamento può anche essere a contrasto. Con tante varianti: per esempio scegliere uno smalto mani leggero e puntare su un colore acceso per la pedicure oppure esattamente il contrario. Il gioco dei contrasti permette tantissime possibilità, inclusa quella di scegliere tonalità diverse ma appartenenti alla stessa famiglia cromatica come, per esempio, un azzurro con un blu, un verde smeraldo con un verde salvia...tutti colori molto estivi!

Smalto piedi 2023 e mani: la ruota dei colori come riferimento cromatico
Se volete una manicure a contrasto e non sapete che colori scegliere, potete sempre fare riferimento alla ruota dei colori ovvero matchare colori tra di loro complementari (che, appunto, si trovano guardando tutte le tonalità della ruota e scegliendo quelle che sono l'una all'opposto dell'altra).
Smalto bianco mani e piedi
Uno dei colori che in estate è in grado di risaltare al meglio l'abbronzatura è il bianco nella versione off-white.
Multicolor mania
Altra alternativa, scegliere una nail art multicolor e replicarla anche per la pedicure. Consigliata soprattutto per chi cerca una match super estivo da vacanze al mare.



Smalto nero mani e piedi
Chi l'ha detto che in estate bisogna rinunciare alle tinte dark? Ecco alcune proposte very black perfette in ogni stagione!

Tutte le proposte per le indecise
Non vi abbiamo ancora convinto con queste proposte di abbinamento smalto mani e piedi? Ecco altre idee che potrete replicare nei prossimi mesi!
Smalto gioiello
Nude color
Smalto con glitter

Sorbetto mania
Ti potrebbe interessare:
Unghie glicine 2023: scoprite le nail art con il colore del momento
Le unghie rosa sono la nail art da provare questa primavera estate: ecco le migliori
Unghie primaverili 2023: 10 nail art di cui ti innamorerai
Nail art azzurro pastello: scegli la tonalità primaverile più glam
Unghie baby boomer 2023: la nail art nude per mani da favola
Nail art estive 2023 semplici o particolari: le 10 idee da copiare
Unghie glitter 2023: tutte le manicure brillanti da provare!
La manicure del momento è cherry!
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata