Gallery Must have manicure 2014
...
Missione unghie perfette: ecco i 10 must have della nail-care. I prodotti indispensabili nel beauty per avere sempre mani al top, in pochi step e senza sforzi.
STEP 1 - MANI DI VELLUTO
Il primo step per la cura delle mani è come sempre l’idratazione. Se desiderate una crema nutriente senza essere troppo corposa, la Deep comfort hand and cuticle cream di Clinique è il prodotto che state cercando: nutre pelle, unghie e cuticole al contempo grazie al burro di Murumuru ma essendo formulata senza olii si assorbe rapidamente lasciando le mani lisce e vellutate. Anche la Creme Gourmande per mani e unghie di Caudalie non è da meno: ricca di Polifenoli, burro di Karité e Avocado, svolge un'azione antiossidante, protettiva e nutriente, rilasciando inoltre un delicato profumo d'arancia.
STEP 2 - LOTTA APERTA ALLE CUTICOLE
Per poter applicare al meglio lo smalto è importante che la superficie dell’unghia sia libera e pulita. L'Instant Cuticle Remover di Sally Hansen si presenta con una formulazione in gel, trasparente e inodore. In pochi secondi le cuticole sono come dissolte e vi basterà spingerle all’indietro con un semplice e fidatissimo bastoncino d’arancio. Un vero toccasana per nutrire e idratare è il SolarOil di CND: una miscela di olii naturali e vitamina E che ammorbidisce le cuticole e lucida le unghie, rilasciando un delicato profumo di mandorle. Garantisce un'applicazione facile e veloce grazie al suo applicatore molto simile allo smalto.
STEP 3 - LIMARE CON DOLCEZZA
Regolare e smussare le unghie con delicatezza è fondamentale per evitare fragilità e scheggiature. La lima top da utilizzare è quella in vetro: da Sephora potete trovarne tante, di svariati colori e tutte validissime. Più particolare e costosa è invece la Crystal Nail File di Leighton Denny: interamente realizzata in cristallo, preziosa e poco aggressiva. Può essere usata anche sulla superficie dell'unghia senza danneggiarla, ma.. attente a non farla cadere!
STEP 4 - POWER TO YOUR NAILS
SOS unghie fragili? Scegliete l'Indurente per Unghie di Mavala: un trattamento da applicare poche volte alla settimana che mostrerà risultati visibili già dalle prime applicazioni, restituendo forza ed elasticità. Alle unghie sane e protette pensa anche Deborah con il suo Smalto Rafforzatore con attivatore di cheratina per un'azione indurente e idratante.
STEP 5 - MAI SENZA BASE COAT
Una buona base è il segreto per una manicure impeccabile. Tra le nostre preferite c’è First Base di Essie, un primer leggero, dalla rapida asciugatura che facilita la stesura successiva dello smalto. Perfetto anche il Quick Dry Base Coat di Revlon: long lasting, asciugatura ultra rapida e previene la formazione di macchie anche con l'uso di colori molto scuri. Se siete di fretta la soluzione è il Calcium shield Base coat di Orly: rinforzante e base all-in-one dalla consistenza corposa ma facile da lavorare. Un concentrato di calcio che fortifica e protegge le unghie facendole crescere più sane.
STEP 6 - DUE SMALTI PER OGNI OCCASIONE
Nel beauty di ogni donna ci sono due shade immancabili: il nude e il rosso, passepartout nelle più svariate occasioni. Un must della manicure effetto “naked" è la collezione Le Vernis Nude di Dior: smalti long lasting nelle brillanti tonalità Charnelle, Grège, Trench e Dune. Un piccolo lusso per le unghie è il Nail Polish Toasted Sugar di Tom Ford: si adatta alla perfezione a tutti gli incarnati e rende le mani elegantissime. Per un tocco di carattere o per una sperata speciale non può mancare il rosso fuoco : immancabile è Chanel con Le Vernis Rouge Rubis 677, un colore pieno, lucente e vibrante. Non è da meno Lola, il rosso brillante della lussuosissima collezione beauty firmata Marc Jacobs, un packaging di classe e un finish dall’effetto deliziosamente “wet”.
STEP 7 - SHINE ON TOP
Avete steso il vostro smalto preferito? È il momento di fissarlo, per renderlo impeccabile e a lunga durata. Regalatevi una lucentezza spaziale con il Top Coat Effetto Gel di Collistar: dalla consistenza leggera e asciugatura rapida che rende l'unghia piena e voluminosa. Un altro valido alleato è sicuramente il Colorfix by Mavala: la sua formulazione densa e lucida, non solo regala un finish corposo ma protegge anche l'unghia dalle scheggiature. Un segreto? È perfetto anche per la pedicure in vacanza, evita infatti, che lo smalto perda brillantezza a contatto con la sabbia.
STEP 8 - MATTE FINISH
Per ridare vita alla manicure o donare un nuovo effetto al vostro classico smalto, provate a prenderlo opaco in un solo tocco con questi prodotti ad hoc. Il Matte Top Coat di O.P.I. regala un finish omogeneo e quasi satinato: permette una stesura semplicissima e dona una buona tenuta allo smalto. Lasciatevi sorprendere dal Matte Magic di Chine Glaze: si asciuga in un attimo e trasforma qualsiasi smalto donandogli un’allure elegante e un po’ rock.
STEP - 9 ASCIUGATURA READY TO GO
La manicure richiede tempo? Rendiamola velocissima con il Seche Vite - Dry Fast Top Coat di Seche. Applicato sullo smalto appena steso e lo asciuga alla perfezione in 30 secondi conferendo allo stesso tempo un finish luminoso. L’alternativa smart sono le Quick Dry Drops di Essence: goccine incolore e inodore, dalla consistenza leggermente oleosa che, applicate sullo smalto ancora umido, ne velocizzano l'asciugatura.
STEP 10 - BYE BYE ACETONE
Addio unghie secche e disidratate, i nuovi rimuovi-smalto sono molto più delicati ed idratanti. Il Nail Polish Remover di Sante è un solvente senza acetone che rimuove lo smalto senza danneggiare le unghie. Pratico e super veloce il Bain Dissolvant Express di Sephora che rivoluziona il modo di togliere lo smalto. Basta immergere il dito nella spugnetta imbevuta di solvente per rimuovere alla perfezione anche i colori più tenaci in pochi secondi.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata