Trussardi Eau de Parfum: la nuova fragranza femminile che esprime audacia e italianità

Trussardi Parfums lancia un nuovo classico nell’arte di profumarsi e
un’autentica scelta identitaria per il marchio del levriero: Trussardi Eau de Parfum.
Questa nuova fragranza è stata pensata per "donne nuove", decise, che sanno coniugare etica ed estetica, amore per il giusto e per il bello, artefici del proprio destino e capaci di trasferire questi messaggi anche alle generazioni future.
L'ispirazione? Un’Italia solare, elegante, positiva, serena e gioiosa, che punta alla qualità.
Questa fragranza unisce infatti italianità e audacia femminile, punto focale dello stile Trussardi, rivelandosi uno dei nuovi profumi Primavera Estate 2021 must have.
La piramide olfattiva
Trussardi Eau De Parfum è una fragranza femminile e luminosa, creata per il marchio italiano da Julie Massé e Violaine Collas, caratterizzata da note di apertura fresche di "italian accord" e mandarino italiano intrecciati al neroli.
Nel cuore troviamo poi un abbraccio di schietta e solida lavanda unito alle note ipnotiche di assoluta di gelsomino e dalia bianca.
A chiudere la sofisticata composizione, vellutati accordi di suede - il DNA del brand - esaltati da violetta e olio essenziale di patchouli.
Trussardi Eau De Parfum: il flacone iconico
Un autentico pezzo di design italiano contemporaneo, Il flacone di Trussardi Eau De Parfum ha una perfetta forma cilindrica. Questa forma evoca la sofisticata linea a colonna degli abiti femminili degli anni Settanta, quando nacque il movimento di liberazione della donna.
Trasparente, mostra il jus rosa nude del profumo, che richiama il colore della pelle ma anche dei sogni delle donne, per poi arricchirsi di decorazioni a righe rosa opaco, nero prima e bianco poi, ma sempre in vernice lucida fino alla chiusura in metallo dorato. Su quest’ultimo s’innesta il tappo rosa nude bordato in metallo dorato. La parte superiore del tappo è in bio leather proveniente da fibre vegetali, con il marchio del levriero impresso a caldo.
L'impegno green
La nuova donna Trussardi, così attuale e profondamente attenta alle esigenze della contemporaneità, non poteva prescindere da una coscienza green.
Per questo motivo, l’impegno creativo e produttivo si è quindi rivolto soprattutto alla selezione di partner attenti allo stesso obiettivo di eco-compatibilità. Ed ecco quindi che la vetreria scelta adotta una tecnologia di produzione che riduce il consumo di acqua del 55%, le emissioni di monossido di azoto e di anidride carbonica del 30% e quella delle polveri sottili del 35%.
Niente è lasciato al caso: anche l’anima del tappo è realizzata in polipropilene a base parzialmente biologica con un buon contenuto di risorse rinnovabili mentre la parte superiore è realizzata con un’eco-pelle sostenibile, prodotta utilizzando fibre derivate da residui della lavorazione industriale di prodotti vegetali, nello specifico la mela.
La confezione, poi, è in carta FSC e tutti i decori del packaging sono stati realizzati con vernici a base d’acqua invece che a base chimica.
Anche la scelta degli ingredienti ha un approccio green: MANE, la Casa Essenziera partner del progetto, ha messo a punto un eco-conscious tool - Green Motion™ - per valutare l’impatto degli ingredienti sulla salute, la sicurezza e l’ambiente. Inoltre, porta avanti da tempo importanti partnership con coltivatori che producono in modo sostenibile materie prime di alta qualità come Vaniglia, Geranio e Vetiver in Madagascar, Mirra in Namibia e Timur Pepper in Nepal, aiutando le comunità locali.
La campagna curata da Mariano Vivanco
Il lago di Como fa da sfondo alla campagna visual e al film di presentazione di Trussardi Eau De Parfum, curato da Mariano Vivanco.
Vivanco, appunto, ha girato il film a Como tra Villa Erba e quella bellissima parte di lago che da Cernobbio porta a Menaggio. Inevitabile la presenza di un motoscafo di lusso mentre non mancano i riferimenti al divismo.
La protagonista indiscussa della storia è Noel Berry, elegantemente vestita con un blazer di nappa nera e una gonna in seta trasparente: lo stile inconfondibilmente made in Italy di Trussardi.
Dove comprare Trussardi Eau De Parfum
Trussardi Eau De Parfum, la nuova iconica fragranza per donne femminili e femministe al tempo stesso, è in vendita da Maggio 2021 nelle migliori profumerie e sul sito ufficiale Trussardi.
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata