LabSolue 221 Iris: la nuova affascinante fragranza firmata da Maurice Roucel


LabSolue lancia 221 Iris, una nuova fragranza dal fascino nostalgico, contraddistinta da una sensualità romantica.
Quest'essenza, creata dal Master Perfumer Maurice Roucel, è dedicata allo splendore della radice di iris, una delle materie prime più preziose della profumeria.
A caratterizzare la fragranza, un’attrazione al tempo stesso terrena e celeste che coniuga i sentori scuri del sottosuolo al candore dei petali in fiore. Cipriato, floreale, caldo, seducente e tenace, il suo jus è sostenuto da note vibranti di styrax e cuoio.
>>>>>> LEGGI ANCHE: Perfume Laboratory LabSolue: il primo pop-up store di fragranze artistiche artigianali <<<<<<

LabSolue: fragranze di profumeria artistica artigianale
Fondato a Milano nel 2013 da Ambra e Giorgia Marone, LabSolue è un marchio di profumeria artistica artigianale che affonda le proprie radici nella storia dell'azienda farmaceutica Marvin, nata negli anni '40 grazie al lavoro di Vincenzo Martone.

Nell'autunno 2024 LabSolue lancia tre nuove raffinate fragranze. 320 Ambra Grigia, ideato da Emilie Copperman, 315 Palo Santo, creato da Pierre Guéros e 221 Iris, firmato da Maurice Roucel.
In occasione del lancio di queste novità abbiamo avuto il piacere di incontrare Maurice Roucel a Milano presso Magna Pars, il primo Hotel à Parfum del mondo e sede di LabSolue.

Maurice Roucel: il Master Perfumer creatore
Considerato uno dei più importanti profumieri contemporanei, Maurice Roucel è un vero artista dell'olfatto che opera nel settore dal 1973.
Vincitore nel 2018 del prestigioso FiFi Award - che premia ogni anno i migliori prodotti realizzati nell'industria del profumo - Roucel ha creato fragranze per marchi di lusso e brand indipendenti di nicchia. A lui si deve l’introduzione della magnolia nel mondo della profumeria.

Come è nata 221 Iris, la nuova essenza LabSolue
Nel raccontarci la creazione della fragranza, Maurice Roucel ci ha spiegato la sua intenzione di dare vita a un profumo che lui stesso avrebbe indossato.
Per il lui infatti la nota dell'iris non ha necessariamente una connotazione femminile o maschile poiché "Non esiste una divisione di genere quando si parla di profumo".

« Non esiste una divisione di genere quando si parla di profumo »
Roucel ha inoltre raccontato di amare questa materia prima nobile perché "Ci sono molti modi per abbinarla, in modo da poter esaltare alcune aspetti dell'iris, che è una nota legnosa".
"Tra le note moderne - continua il Master Perfumer - troviamo l'ambroxan, che si abbina molto bene alla sfaccettatura legnosa dell'iris".
"Oltre a questo, mi piace avere un po' di note fumé: mi piace l'odore cuoiato, non un cuoio animale, ma più simile all'odore della pelle scamosciata".

Il video integrale dell'intervista
Scoprite il fascino della nuova fragranza 221 Iris con il racconto del suo creatore, Maurice Roucel. Materie prime svelate e lo speciale rapporto che intercorre tra l'artista e il marchio italiano.

Info e dove acquistare LabSolue Iris
La fragranza 221 Iris è disponibile nelle varianti Eau de Parfum e Profumo d'Ambiente. Questa novità è disponibile all'acquisto presso Magna Pars Hotel à Parfum a Milano, LabSolue Perfume Laboratory a Roma e sul sito ufficiale LabSolue.
Tutti i prodotti LabSolue sono prodotti a mano in Italia e realizzati con materiali di provenienza responsabile, riciclati e/o riciclabili. Tutti i flaconi sono progettati per essere ricaricabili e riutilizzabili nel tempo.
CREDITS: ph. Press Office LabSolue / Art Direction: Daniela Losini / Producing: Elisa Pietrosanti / Videomaker: Riccardo Rovelli / Traduzione: Michela Marra
© Riproduzione riservata