L’iconico profumo compie 15 anni: Kenzo lo celebra con una novità gourmande sensuale
Dopo 15 anni dal primo capitolo Flower by Kenzo, l'iconica fragranza si reinventa restando sempre fedele a se stessa. Scoprite insieme a noi il nuovo profumo Flower by Kenzo L'Elixir.
L’origine di Flower by Kenzo
Tutto ha origina da una foto di Marc Riboud. 21 ottobre 1967: una ragazza americana manifesta contro la guerra del Vietnam offrendo un fiore ai soldati armati. La foto fa il giro del mondo e, anni dopo, diviene ispirazione per la saga Flower by Kenzo.

Marc Riboud, «La jeune fille à la fleur», Washington, États-Unis, 1967 - Credits: Courtesy of Kenzo Press Office
La nascita de L’Elixir
15 anni dopo la nascita del primo capitolo di Flower by Kenzo, il Maître Parfumeur Alberto Morillas crea Flower by Kenzo L’Elixir. La nuova fragranza è un gourmande goloso, di rara intensita, nato in seguito alla visita di un campo di Rose Bulgare. Il flacone si veste di rosso intenso, il papavero si colora di oro puro per celebrare la sua maestà.

Le note olfattive
Flower by Kenzo L’Elixir si presenta con un accordo fruttato di Lampone e Mandarino dal carattere frizzante. Il cuore è floreale e prezioso: è qui che entra in scena la Rosa Bulgara sublimata dall’Assoluta di Fiore d’Arancio. Il fondo e deliziosamente irresistibile grazie all’Assoluta di Vaniglia Bourbon e all’Accordo di Pralina accompagnati dalle note pudré, tipica firma di Flower by Kenzo.
Il nuovo film
Per la nuova comunicazione, Patrick Guedj ha scelto di girare questo nuovo episodio nei pressi del Congresso Nazionale del Brasile a Brasilia. Protagonista è la top model cinese Ming Xi, la sua bellezza incarna alla perfezione l’audacia e la poesia di Flower by Kenzo.
Scoprite insieme a noi il nuovo film e le esclusive foto del backstage.
Flower by Kenzo L’Elixir: le foto del backstage
...
Credits: Courtesy of Kenzo Press Office
© Riproduzione riservata