Charlotte Le Bon è la nuova Bee Ambassador di Guerlain per il World Bee Day 2025


In occasione del World Bee Day, il 20 maggio, Guerlain rinnova il suo impegno nella salvaguardia delle api e della biodiversità annunciando la nomina dell’attrice e artista canadese Charlotte Le Bon come nuova Bee Ambassador. Una scelta che unisce natura, arte e consapevolezza ambientale: Le Bon, cresciuta tra le foreste canadesi e oggi affermata regista e interprete internazionale, condivide con la Maison una visione creativa e sostenibile del mondo.
"Le api sono essenziali per la vita sul nostro pianeta, e il loro destino è legato al nostro", ha dichiarato l’artista, che sarà coinvolta in numerose iniziative educative e artistiche, tra cui una nuova collaborazione tra Guerlain e l’Insectarium di Montreal tramite la Espace pour la Vie Foundation.
_

L'insectarium di Montréal
_
Tra i progetti chiave:
La Bee School, attiva dal 2018, che quest’anno si amplia con nuovi contenuti dedicati agli impollinatori selvatici e coinvolge migliaia di bambini in tutto il mondo.
Women For Bees Guerlain X Conapi, il programma di formazione al femminile che unisce empowerment e apicoltura sostenibile. L’edizione 2025 ha selezionato 14 donne provenienti da tutta Italia per un percorso che unisce teoria e pratica. Dopo lezioni online e incontri in presenza, il corso si è concluso con una giornata formativa presso l’apiario di un socio CONAPI nel Parco Villa Ghigi, sulle colline di Bologna. Le partecipanti hanno ricevuto l’attestato di apicoltrice, entrando a far parte di una comunità di 47 donne già formate nelle edizioni precedenti, unite da un forte spirito di collaborazione e dal desiderio di proteggere l’ambiente.
_

Le 14 neo-apicoltrici dell'edizione 2025 del programma Women For Bees Guerlain X Conapi
_
Dal 2007, Guerlain integra azioni concrete per la sostenibilità nella sua mission “In the Name of Beauty”, mettendo le api – sentinelle dell’ambiente – al centro di una visione in cui bellezza, scienza e responsabilità vanno di pari passo.
© Riproduzione riservata