Trucco waterproof: dalla piscina al mare, i migliori prodotti per un make up glam resistente all'acqua


In estate il trucco waterproof è la svolta. Si applica senza sforzo e garantisce un effetto impeccabile durante tutta la giornata, sia al lavoro che - ancora meglio - in vacanza.
Se caldo e umidità sono implacabili ma non volete - giustamente! - rinunciare a un bel make up, i trucchi waterproof sono senza dubbio la scelta migliore.
Grazie alle formule di ultima generazione, i prodotti da trucco resistenti all'acqua sono confortevoli e duraturi, perfetti per il mare, la piscina, le escursioni ma anche attività sportive, lunghe giornate di lavoro e notti infinite in discoteca all'insegna del divertimento.

Trucchi waterproof migliori
Abbiamo selezionato per voi i trucchi waterproof migliori tra le uscite più recenti in fatto di make up.
Tra i marchi citati Mac Cosmetics, Kiko e Sephora, tutti attenti a regalarci beauty look a lunghissima durata da sfoggiare in ogni occasione.

Fondotinta waterproof: i migliori per mare, piscina e città
Se amate avere una base viso flawless anche in estate, i fondotinta waterproof sono un must. Le formule oggi disponibili sono estremamente leggere e versatili, spesso pensate per essere applicate anche sul corpo, ove necessario.
Dalla finitura generalmente soft matte, offrono una buona copertura delle discromie, rendendo il viso naturalmente opaco e levigato.
Nota: generalmente questo tipo di prodotto non necessita di essere fissato con la cipria.
Dior Backstage Face & Body Foundation

Mac Cosmetics Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation

Shiseido Sports BB Compact SPF50+

Trucco viso waterproof
Credete che in estate sia meglio rinunciare a prodotti come correttore, blush e terra? Niente di più sbagliato! Le case cosmetiche - anche quelle low cost - vengono in nostro aiuto proponendo ottimi prodotti resistenti all'acqua.
Il nostro consiglio per una resa impeccabile? Picchiettateli sopra un buon primer e per fissare al meglio il prodotto al viso, nel caso delle texture liquide, affidatevi all'applicazione con le dita. Il calore dei polpastrelli attiverà ancora la formula facendola aderire al meglio alle zone desiderate.
essence Stay All Day 14h correttore lunga durata

Tarte Terra Abbronzante Waterproof Mat Amazonian Clay

Sheglam Liquid Blush Waterproof

Trucco occhi resistente all'acqua perfetto per piscina e mare
I prodotti irrinunciabili per un eye look a prova di tuffo sono senza dubbio quelli in formato stick-cremoso. Si stendono con facilità - e vanno sfumati velocemente! - per poi fissarsi sulla pelle.
Ombretti, mascara, matite ed eyeliner waterproof sono inoltre imperdibili per chi, in generale, passa molte ore fuori casa e chiede al proprio make up prestazioni record.
Beauty tip: il mascara waterproof è inoltre un must per chi ha ciglia dritte che tengono poco "la piega". La sua formula corposa mantiene infatti le ciglia lunghe, colorate e ben piegate verso l'alto, a lungo.
Deborah Milano Ombretto 24ore Color Power

Trucchi waterproof: Sephora Collection 12h Retractable Eyeliner Waterproof

Make Up For Ever Aqua Resist Color Ink

Trucchi waterproof: Kiko Disney The Little Mermaid Waterproof Eyemarker

Collistar Impeccabile Mascara Waterproof

Trucco sopracciglia waterproof
I prodotti per sopracciglia devono, per loro natura, essere necessariamente a lunga tenuta. Tra le tante opzioni disponibili il consiglio è quello di optare per formule leggerissime, meglio se non pastose, pensate per fondersi con la pelle e la naturale peluria garantendo un risultato naturale.
In questo senso le matite per sopracciglia sono la scelta migliore. Per assicurare una tenuta maggiore vi consigliamo di abbinare alla matita un gel trasparente fissante, specifico per arcate.
Chanel Le Stylo Sourcils Waterproof

Benefit Cosmetics Fluff Up Cera Modellante Per Sopracciglia Waterproof Flessibile

Trucco labbra wateproof a prova di bacio
Avete in programma lunghe giornate all'aperto o lunghe sessioni di baci? Il make up labbra waterproof è quello che ci vuole!
Queste formule sono generalmente opache e potrebbero seccare leggermente le labbra: preparatele con uno scrub specifico e idratatele a dovere con un balsamo labbra ricco. Dopo qualche minuto di posa rimuovete il prodotto e poi procedete con l'applicazione di matita contorno labbra e rossetto.
I rossetti must? Quelli dalla formula liquida, che si stendono con un gloss e poi si asciugano, rimanendo integri e vibranti durante tutta la giornata, pasti - e baci! - compresi.
Mulac Kali Nude Matita Labbra Waterproof

diego dalla palma milano Stay On Me Rossetto Liquido Waterproof

Trucco waterproof: come toglierlo
Dopo una lunga giornata fuori il trucco è intatto ed esultiamo di gioia. Come si toglie però, il trucco waterproof? E' semplicissimo!
Invece di strofinare senza sosta irritando viso, labbra e occhi, vi consigliamo di scegliere uno struccante mirato.
Le opzioni migliori includono senza dubbio l'acqua micellare bifasica, specifica per eliminare ogni traccia di trucco resistente all'acqua e il burro struccante, delicato, nutriente e davvero efficace!
Nivea Micellar Professional Acqua Micellare Bifase

The Orgainic Pharmacy Carrot Butter Cleanser Eco Refillable

Foto di Jernej Graj & engin akyurt su Unsplash + Make Up For Ever
© Riproduzione riservata