Volete ingrandire lo sguardo?Il trucco c'è - ed è facilissimo


Il trucco per ingrandire gli occhi? Saper applicare nel modo più “furbo” matita, ombretto, eyeliner, mascara – ed eventualmente ciglia finte. Se il vostro obiettivo è uno sguardo effetto WOW, questi sono i consigli (pratici) per riuscirci in pochi e semplici passaggi davanti allo specchio.
Trucco per ingrandire gli occhi: sfatiamo alcuni miti
Partiamo da un pregiudizio che soltanto negli ultimi tempi – a furia di tutorial su TikTok – sembra essere per fortuna superato: non è vero che l’eyeliner non può essere un ottimo alleato per chi ha gli occhi piccoli (o normali ma vuole farli apparire più grandi). Al contrario: può essere davvero molto utile! Il trick è applicarlo in maniera sottile partendo dal centro della palpebra e andando verso le tempie con una riga che allunga otticamente lo sguardo. Semplice no?
Come usare ombretti e matite per ingrandire gli occhi
Passiamo, poi, alla scelta dell’ombretto. In genere, è sempre stato consigliato di usare ombretti luminosi, shimmer e metallici, ma se il trucco super luminoso non è nelle vostre corde, passate oltre e leggete bene questi due consigli che possono svoltarvi la vita. Applicate sull'angolo esterno un ombretto scuro, avendo cura di sfumarlo bene verso l'esterno. Optate poi per un ombretto più chiaro – dal rose gold al bianco opaco o satinato al più semplice beige, per esempio – che va applicato nell’angolo interno dell’occhio, nella sezione iniziale delle rime ciliare, per un effetto immediato di apertura dello sguardo. Altro prodotto must che può fare la differenza è la matita, alla quale dedichiamo un intero paragrafo perché, per noi, è davvero lo strumento che permette più di tutti di raggiungere immediatamente l’obiettivo.

Matita bianca o nera?
La risposta è: entrambe. Perché si può usare la matita più scura nella parte esterna e una bianca o burro nella rima interna dell’occhio creando un particolare effetto per cui lo sguardo appare subito più grande. Il risultato, poi, può essere amplificato, se si opta per un trucco occhi scuro. Matite nere o colorate possono essere applicate cercando di sollevare il tratto nella parte finale. Se la matita scura viene poi sfumata molto bene, potete creare anche uno smokey eyes insieme agli altri ombretti usati per un effetto “di espansione” dello sguardo che risulterà in primo piano. Proprio per questo motivo, nella scelta della matita occhi giusta, il consiglio che vi diamo è di optare per un prodotto che possa essere lavorato bene (mina morbida o khol) e che sia anche water resistant in modo che possa durare tutta la giornata.
L’immancabile mascara
A sigillare il trucco per ingrandire gli occhi ci pensa l’immancabile mascara. Per un effetto lift, vi suggeriamo di applicare con decisione solo nella parte esterna dell'occhio, rimanendo più soft verso il centro della palpebra e l'angolo interno. Infine, per un finish ancora più intenso e glam, applicate delle ciglia finte verso l'angolo esterno.
Matite, ombretti e mascara: una selezione di prodotti ideali per voi
Mascara Hypnôse Drama di Lancôme

Nuda Pink palette occhi di Diego dalla Palma

Mascara Phyto-Noir ed eyeliner Ligne Noire di Sisley Paris

Shitagi Black di &Other Stories

Dazzling daydream eyeshadow palette di Kiko Milano

Lash Booster Mascara di Pixi Beauty

Cateyes! ciglia finte di essence

Sharp Volume Mascara di VeraLab

Artist Color Pencil Matita multiuso in 500 - Boundless Bisque di Make Up For Ever

Matita occhi waterproof in Delicate Vanilla di Sephora Collection

Credit ph: Dolce&Gabbana Beauty
© Riproduzione riservata