Siete in cerca di idee per un trucco per Carnevale che non passi inosservato? Abbiamo selezionato per voi alcune look da cui prendere spunto tra loro molto diversi ma con un comune denominatore: sono tutti ad alto impatto!Le opzioni tra cui scegliere sono molte, ma noi abbiamo individuato due diverse strade da seguire: da una parte una selezione di look ispirati ad alcuni personaggi del cinema e dei cartoni animati, dall'altra una carrellata di make-up elaborati che focalizzano l'attenzione sui dettagli come, per esempio, un trucco occhi prezioso. Siete pronte a scegliere il trucco per Carnevale che fa al caso vostro?
Regina di cuori
Questo make-up è liberamente ispirato al trucco della Regina di Cuori, la cattiva e temuta regina di Alice nel paese delle meraviglie. Per realizzarlo vi basta applicare sul viso un fondotinta bianco, sopracciglia incluse che andranno poi colorate con un ombretto in crema rosso. Con un kajal definite il contorno degli occhi e sfumate bene in basso e ai lati. Applicate delle ciglia finte. Con un pennellino molto sottile disegnate un cuore al centro delle labbra e sfumate con un secondo rossetto ai lati della bocca.
Coco
Questo trucco è ispirato a Coco, un film d'animazione del 2017. Anche in questo caso i prodotti utili per realizzarlo sono un fondotinta bianco, una matita nera, un ombretto in crema nero e un rossetto rosso.
Betty Boop
Betty Boop è un personaggio immaginario dei cartoni animati ideato nel 1930 ispirato alla cantante Helen Kane del Bronx, che fu protagonista di alcuni film di animazione e di una serie a fumetti degli anni Trenta. Questo trucco, dagli elementi spiccatamente vintage, richiede il ridisegno totale delle sopracciglia (quelle naturali vanno "cancellate" usando la tecnica del bleaching).
Black Swan
Questo invece è il trucco per Carnevale ispirato a Il cigno nero (Black Swan), film del 2010 diretto da Darren Aronofsky in cui la protagonista è Natalie Portman. Il focus del make-up? Un intenso trucco occhi nero allungato fino alle tempie.
Mystica
Se siete amanti dei personaggi della Marvel - in particolare quelli dell'universo degli X-Men - ecco il trucco che fa per voi: Mystica!
Crudelia
Un trucco per Carnevale meno impegnativo ma comunque carico di colori: quello di Crudelia, che a noi piace in questa variante trucco occhi nelle sfumature del verde.
Avatar
Il ritorno di Avatar al cinema non può che ispirare questo trucco un po' impegnativo ma alla portata di tutti.
Strass e diamanti
Ecco, invece, una serie di alternative per chi vuole un make-up colorato e luminoso ma non necessariamente ispirato a un personaggio famoso. Per il primo armatevi di strass, per il secondo lasciatevi ispirare dal cielo stellato e, infine, per il terzo mescolate la tecnica del trucco "skull" a un make-up occhi in stile Cleopatra.
Galaxy makeup
Egipsia
In cerca di altre idee trucco per Carnevale? Date un occhio a questa gallery!
Idee trucco per Carnevale
...
Credit ph: GettyImages, Pexels.com
© Riproduzione riservata