La top ten dei trend beauty selezionata da Pinterest in base alle ricerche. Tra capelli lilla e il ritorno del gloss e i rimedi della nonna per rinforzare ciglia e sopracciglia
Il gloss ma anche la bocca rossa, i capelli grigi e la frangia corta, il beauty che diventa sempre più green e consapevole. Il 2019 di Pinterest cosa dice? Perché è amche qui che, tra una ricerca e l’altra, che si decidono le tendenze dell’anno.
1. Il ritorno del gloss
L’abbiamo detto diverse volte, gli anni ’90 sono tornati e con loro il gloss. L’effetto “labbra bagnate” piace ancora, ieri come oggi, e a confermarlo sono anche gli utenti Pinterest che in un anno hanno cercato per la maggior parte delle volte look con il gloss.
2. L’amamelide, l’ingrediente sorpresa
Ricercatissimo su Pinterest, questo ingrediente naturale, derivato dall’amamelide virginiana, è usato in cosmesi soprattutto per la pulizia profonda del viso, in modo particolare per le pelli miste, grasse e acneiche. Tendenzialmente è presente nei bagni di vapore e nei tonici proprio per la sua funzione astringente.

3. Il lilla
Hanno segnato un vero e proprio record i capelli lilla. Che le ultime stagioni siano state segnate da tonalità colorate per i capelli è un dato di fatto, ma pare che il lilla sarà la nuova nuance del 2019.
4. Capelli grigi
Superati ogni genere di tabù, i capelli grigi sono oggi sfoggiati e portati con orgoglio. E i consigli su come mantenere perfetto il colore, evitando l’ingiallimento, e i tagli giusti per esaltarlo ne sono la prova. La riprova anche il fatto che su Pinterest questa è stata tra le maggiori ricerche.

5. Labbra scarlatte
Un grande classico, lo sappiamo, eppure continua ad avere sempre il suo fascino: le immagini di rossetti rossi sono sempre di grande ispirazione.
6. La ricetta della nonna
Si sa che i rimedi della nonna sono infallibili e quindi ecco che compaiono anche su Pinterest, soprattutto è stata cercata una particolare ricetta per idratare e rinforzare le ciglia e le sopracciglia, così da averle belle anche al naturale: olio di ricino, olio di uva e aloe vera.

7. Unghie a mandorla
Da sempre le più richieste, retaggio forse degli anni ’80 e ’90, questa particolare manicure continua a essere la più scelta e cercata per trarre ispirazione.
8.Green beauty
Sono molti ormai i marchi che pensano anche al pianeta, optando per pack più essenziali e riciclabili, formule naturali e ingredienti provenienti da colture bio e controllate, un consumo minore di plastica. E Pinterest è la miglior vetrina anche per questi marchi indie.
9. Baby Bang
Ovvero, la frangia corta. Ispirata agli anni ’60, sostituisce quella bella piena in stile hippy diventando più sbarazzina e chic. Attenzione però che, per quanto adorabile, non dona a tutti i visi per questo il social è fonte d'ispirazione per look diversi.
10. Smalto in polvere
Più resistente delle versioni classiche e di quelle in gel, lo smalto in polvere si applica durante la Dip Power Manicure, non lascia cattivi odori, dura 2-3 settimane e rinforza le unghie.

Graphic: Elisa Costa
Credit ph: Unsplash
© Riproduzione riservata