Quali sono le caratteristiche di un primer viso illuminante e a cosa serve? Ecco i migliori selezionati da Grazia.it per avere una base radiosa e naturale
Primer viso illuminante: a cosa serve?
Sappiamo già che il primer viso serve a far durare più a lungo il trucco e a minimizzare le imperfezioni, ma solitamente il primer "classico" ha un effetto opaco. Il primer viso illuminante, al contrario, serve a donare un aspetto luminoso alla base, regalando al viso un'aria più fresca e riposata.
Il primer viso illuminante contiene pigmenti e particelle che riflettono la luce e, attraverso un effetto soft focus, minimizzano discromie e imperfezioni, rendendo la pelle più omogenea e radiosa, illuminata di luce diffusa, senza glitter o shimmer.
Questo tipo di primer è adatto in particolare alle pelli secche e può essere miscelato al fondotinta per alleggerirne la texture.
Primer viso illuminante migliore: i prodotti da provare assolutamente
Abbiamo selezionato per voi i migliori primer viso illuminanti, dalle texture leggere e confortevoli, sfogliate la gallery per trovare quello più adatto alle vostre esigenze.
I migliori primer illuminanti per il viso
...
© Riproduzione riservata