Paris Fashion Week PE 2025: scoprite con noi i beauty look più belli


Finalmente un po' di colore, alla Paris Fashion Week, in una stagione che sembrava irrimediabilmente consacrata al dio del nomake-up makeup. Che è anche il modo più bello di indossare il trucco - l'obiettivo è sempre valorizzare la naturale bellezza nascondendo qua e là qualche piccolo difetto - ma sulle passerelle la voglia di osare è sempre benvenuta e apprezzata.
Tendenza make-up dalla Paris Fashion Week SS 25
Con i défilé parigini possiamo dire che c'è spazio per tutto. Accanto a beauty look nude (Saint Laurent) - nella variante peachy (Rabanne e Balmain) che già a Milano aveva conquistato i designer - c'è spazio per mascara pop (Dries Van Noten), eyeliner colorati e occhi bistrati. Senza dimenticare la possibilità di indossare - eredità dell'Euphoria mood di qualche stagione fa - pietre colorate intorno alla zona dello sguardo (Zomer). Insomma, non mancano le ispirazioni, per chi vuole provare qualcosa di insolito. Anche le labbra - in continuità con le passerelle milanesi e non solo - possono variare dal rosso alle tonalità dark che ormai non conoscono più stagione (Rochas). Il mantra delle Paris Fashion Week è molto ben riassunto da Peter Philips, Creative and Image Director for Dior Makeup, che ha creato un beauty look da «amazzone moderna». «Ho voluto creare il make-up pensando a una donna attiva e dinamica, in movimento - dice-. La pelle è luminosa e lo sguardo intenso sottolineato da un tratto di khôl liner».


Tendenza capelli
Anche sul versante capelli le tendenze sono ben delineate. I capelli lunghi sono leggeri e vaporosi in modo da rispettare il naturale movimento e la texture delle chiome sia quando sono lunghissime (Rabanne) sia per le lunghezze medie con un finish spesso lucente (Victoria Beckham). Via libera a code (Balmain) e chignon texturizzati e sleek (Saint Laurent, Dior e Casablanca) e a hairlook con accessori dal mood vintage per look mai troppo definiti.


Sfogliate la gallery per scoprire tutte le tendenze make-up ed hair della prossima primavera estate viste sulle passerelle parigine.
Paris Fashion Week: scoprite tutti i beauty look più belli
...
Credit ph: GettyImages, Dior Beauty, @ambravernuccio
© Riproduzione riservata