Ombretti in crema: consistenze vellutate
Fotogallery Ombretti in crema: consistenze vellutate
...
Texture setose che al contatto con la pelle si trasformano in polvere per ombretti facili da stendere
In polvere o in crema? Scegliere l’ombretto giusto è, soprattutto, una questione di gusti. Chi vuole mixare le nuance, utilizzerà il primo tipo, ma se preferite una texture morbida e super luminosa da applicare facilmente, allora optate per un ombretto in crema. Il trick giusto? Per avere un colore uniforme e long lasting non dimenticate mai di stendere un primer sulle palpebre, una base che evita il formarsi di piccole righe e assicura omogeneità al finish.
Il nostro consiglio: «Provate a stendere il prodotto con le dita, se avete difficoltà con i pennelli. Usate l’anulare perché è quello che consente una massima precisione e, contemporaneamente, delicatezza nell’applicazione. Partite sempre dalla palpebra e poi, pian piano andate a sfumare e a uniformare».
Per un’applicazione a prova di errore cominciate con piccole quantità di prodotto, sfumando dalla parte centrale dell’occhio verso l’esterno. Fate una seconda passata per un effetto più intenso. E se capita di sbagliare, attendete che l’ombretto si asciughi e poi sfumate. Non sapete da quale prodotto cominciare? Noi di Grazia.it abbiamo provato per voi questi ombretti: tutti promossi!
ILLUSION D'OMBRE - Chanel
Fantasma, Emerveille, Illusoire, Epatant, Mirifique e Ebloui: difficile scegliere tra le nuance della collezione Illusion d’ombre di Chanel. Sono tutti ombretti dall’effetto shimmer e a lunga durata: possono essere applicati come base su tutta la palpebra, dall’interno verso l’esterno e con la punta del pennello verso l’angolo interno dell’occhio; in alternativa, potete usarlo al posto dell’eyeliner, lasciando scorrere il pennello perpendicolare alla palpebra e applicando verso l’interno della rima cigliare.
Lid Smoothie Eye Shadow - Clinique
A lunga tenuta e con un applicatore in metallo con effetto lenitivo e antigonfiore: gli ombretti Lid Smoothie Eye Shadow di Clinique hanno una formula in crema – polvere molto facile da applicare, resistente all’acqua e con una durata di almeno 8 ore. Alla base un mix di ingredienti come estratti di Vitamina E, aloe vera e caffeina che rivitalizza e rinfresca gli occhi mentre i peptidi stimolano la produzione di collagene: come essere glamour e chic e, allo stesso tempo, fare una coccola ai propri occhi.
Cream eyeshadow - E.l.f. Eyeslipsface
Aderiscono perfettamente alle palpebre e sono facili da sfumare: gli ombretti cremosi di Elf possono essere abbinati agli ombretti in polvere per fissare il colore e conservarlo vivo tutto il giorno. Le nostre nuance preferite? Bronzed e Dawn (ma è difficile non collezionarle tutte).
Stay all day – Essence
Lo dice il nome: gli ombretti cremosi di Essence durano tutto il giorno. Il colore? Intenso, come sempre. Il consiglio è abbinarli a un eyeliner come il gel verde muschio della linea natventurista, dalla formula vellutata e delicata.
Ombretti in crema – Illamasqua
Sono i pezzi forti delle collezioni del brand inglese. Date un occhio alla nuova Human Fundamentalism: le palette sono basate su texture diverse di ombretti, tre cremosi e tre in polvere, da mixare usando, per esempio, il colore in crema come base e quello in polvere come “intensificatore" del colore.
Color Tattoo - Maybelline
È il nuovo ombretto gel in crema ad alto impatto che dura 24 ore e che regala uno sguardo vibrante. Il merito è della nuova formula, un sistema a caldo che mixa ingredienti diversi: dai fluidi volatili che formano una base liscia per stendere meglio il colore a un composto di cera classica e resina di silicone che crea una texture cremosa, da una base gel leggera ai coloranti intensi come l’inchiostro per un effetto seconda pelle. A noi piace il blu intenso che è in sintonia con la tendenza color blocking della stagione. Sempre di Maybelline, il Color Definer è pensato per chi desidera un’applicazione semplice e rapida per un risultato perfetto; è arricchito di sostanze emollienti (Aloe e Vitamina E) e, grazie alla formula waterproof, resiste fino a 12 ore.
Aqua Cream - Make Up For Ever
È un ombretto cremoso iridescente waterproof che assicura un make- up a lunga durata. La texture è morbida e setosa ed è facile da applicare perché scivola senza sforzo sulla palpebra e senza depositarsi nelle pieghe. Il colore deciso e iridescente è dovuto all’effetto dei pigmenti, ricchi di micro-frammenti di madreperle. Consigliatissimo per un make up super luminoso!
Ombretto in crema – NARS
Se gli ombretti in polvere di Nars sono un must have, quelli in crema non sono da meno: hanno una formula che diventa polvere a contatto con la pelle evitando la formazione di pieghe e regalando un colore intenso, grazie all’elevata pigmentazione, cifra di tutti gli ombretti del brand. La consistenza è leggera; potete usarli da soli ma noi, come avrete già capito, consigliamo di stendere l''ombretto cremoso sotto quello in polvere.
L’Orèal Color Infaillible – L’Oréal Paris
Questi ombretti hanno una quantità particolarmente elevata di leganti (oli) nella loro base: per questo la consistenza è “vellutata” ed è un giusto mix tra polvere e crema. Alla base c’è la tecnologia ColorReveal: il legante riveste i pigmenti per creare una specie di “effetto specchio” che esalta il colore. Basta una passata di pennello o un passaggio con il dito per creare da subito un effetto intenso e long lasting. Ideale per le serate speciali.
Ombretti in crema - Shiseido
Il contatto con la pelle di questi ombretti, facilissimi da sfumare, è fantastico: si trasformano in polvere e durano tutto il giorno. Perfetti per il giorni, sono consigliati la sera abbinati a un ombretto in polvere della stessa nuance. La nostra nuance preferita? Il rosa, il colore di questa stagione.
Stilo Gioielli Casino - Pupa
Pensata per chi ama le applicazioni veloci: la stilo gioielli Casinò di Pupa è decisamente versatile. Da abbinare all’eyeliner della stessa collezione.
© Riproduzione riservata
Il rosso accende le labbra: ecco i rossetti perfetti per i Christmas party

Il rossetto rosso è un classico intramontabile, simbolo di eleganza e fascino senza tempo. Durante le feste natalizie diventa un vero e proprio must-have, ideale per chi ama un trucco minimal che lasci alle labbra il ruolo di protagonista. Che stiate cercando un rosso acceso e audace o una nuance più calda e sofisticata, Natale 2025 è l’occasione perfetta per sperimentare con i red lipsticks più belli del momento. Dalle edizioni limitate scintillanti ai bestseller da tenere sempre nella beauty bag, la nostra selezione celebra il rosso in tutte le sue sfumature, assicurando labbra irresistibili e uno stile impeccabile in ogni occasione festiva. Regalati un tocco di classe senza tempo, perché un rossetto rosso non passa mai di moda.
L'Oréal Paris Infaillible Laque Resistance 420 Rouge Paris
Rossetto liquido effetto laccato, unisce colore intenso e brillantezza ultra-riflettente per 16 ore di tenuta. L'applicatore angolato permette di applicare perfettamente il prodotto, per labbra morbide e definite.
Rouge Dior On Stage in 550 Red Shock
Unisce brillantezza, colore intenso e comfort. Ha un texture fondente e modellante e una formula idratante con peonia e melograno che lascia le labbra morbide e rimpolpate.
Lip Suede Rossetto Mat Idratante in Pip di Westman Atelier
Un rossetto mat leggero e luminoso che nutre e leviga le labbra. Con peptidi, vitamine C+E e tecnologia Hydro Suede, regala volume e comfort senza seccare.
Rossetto rosso Natale: Pupa Milano My Crush Matte in Endless Flame
Morbido e setoso, questo rossetto opaco avvolge le labbra con un colore intenso sin dalla prima applicazione. Ha una texture confortevole e precisa che dura a lungo.
Valentino Beauty Rosso Valentino Rossetto in 209A Too Hot
Dal finish satinato, ha una formula caratterizzata da una tecnologia unica nel suo genere che risveglia la luminosità e la lucentezza di ogni colore riflettendo al massimo la luce. Il Roma-Light ComplexTM fonde perle luminose e perle opache che catturano e diffondono la luce senza smorzare il colore.
Rossetto rosso Natale: Lip Bondage in Dominatrix di Astra Make-Up
Rossetto liquido dal finish vinilico, dona una brillantezza intensa e un colore vibrante che resta impeccabile per ore.
Rossetto rosso Natale: Nars Explicit Lipstick in Unauthorized
Comfort a lunga durata in una finitura satinata dimensionale di alto livello per questo rossetto che offre una resa vibrante e pura del colore e una tenuta cremosa e resistente alle sbavature.
Gucci Beauty Rouge à Lèvres Mat in Rosso Ancora
Colore ricorrente nella storia della Maison, Gucci Rosso Ancora trae ispirazione dalle pareti di uno degli ascensori dell’hotel Savoy di Londra, dove il fondatore Guccio Gucci lavorò come facchino alla fine del diciannovesimo secolo e dove fu ispirato a dar vita al suo marchio di pelletteria e valigeria. Questo lipstick ha un finish matte cremoso a lunga tenuta. Il colore deciso è formulato con oli, ricchi pigmenti e cere gelificanti, e avvolge le labbra con una sensazione morbida e vellutata.
Prada Monochrome Hyper Matte in R27 Rubino
Il sofisticato finish matte dura fino a 12 ore insieme a una sensazione di leggerezza sulle labbra. Anche questa colorazione intensa è formulata su una base di colore nero e con l'aggiunta di soli tre pigmenti puri per ricreare il colore profondo della pelle Saffiano.
Lord & Berry Vogue in Red carpet
Ha una texture cremosa molto pigmentata e dal finish opaco. Contiene, inoltre, estratti di papaya e orchidea che ammorbidiscono, idratano e proteggono le labbra.
Stay On Me Rossetto Liquido Lunga Tenuta in 39 Rosso ciliegia di Diego dalla Palma
Rossetto liquido, coniuga idratazione e lunga tenuta, grazie al perfetto mix di cere, oli e agenti filmanti.
Everkiss Liquid Lip in 405 Devotion di Dolce&Gabbana
Ha una texture matte leggera, morbida, no transfer e a lunga tenuta che dura fino a 16 ore.
Overskin Kiss Code in 04 Ruby Red
Questo rossetto liquido matte unisce colore intenso e omogeneo a una texture incredibilmente leggera.
Le Rouge Interdit Cream Velvet in Rouge Grainé di Givenchy
Combina un impercettibile film vellutato con un'elevata pigmentazione.
Naj Oleari Creamy Delight Lipstick in Rosso Corallo
Rossetto cremoso dal finish brillante, ha una texture delicatamente profumata, arricchita con olio di argan e burro di karité dall’effetto idratante e protettivo.
Sisley Paris Phyto-Rouge Velvet in Rouge Flame
Avvolge le labbra con un colore matte intenso e luminoso come il velluto.
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata
Il trucco scintillante delle Feste per sprigionare la main character energy che meritate

Luci e bagliori avvolgono il mondo e anche - e soprattutto - il make up. Ecco a voi il trucco scintillante delle Feste! La festive season è in pieno svolgimento e il beauty look si accende di riflessi unici che parlano di bellezza e stile personale. Toni caldi e freddi vestono il viso di luce in egual misura, ad accomunarli, infusioni di glitter, riflessi olografici e finiture perlate. Il loro scopo? Liberare la main character energy che tutte e tutti meritano.
Le labbra glitterate rappresentano il top dello stile, siano esse extra laccate o sheer, colorate solo dal lip balm. Occhi e viso non sono certo da meno: lo sguardo viene messo in risalto da shade metalliche e pailettate, mentre il viso splende di luce, meglio se effetto second skin.
I migliori prodotti per creare il perfetto trucco scintillante delle Feste
Ecco una lista di prodotti da trucco - la maggior parte sono novità in edizione limitata - perfetti per creare beauty look super shiny in vista del Natale 2025. Ombretti, illuminanti, rossetti, lip balm infusi di glitter e particelle luminose per brillare. Scegliete insieme a noi i vostri preferiti e preparatevi a conquistare la scena delle feste natalizie più glam!
1. Dior Rouge Dior Sequin Liquid Duo, rossetto liquido con microglitter e gloss effetto specchio in edizione limitata
2. Trucco scintillante: Charlotte Tilbury Superstar Sculpt & Glow Kit blush e bronzer viso liquidi effetto luce
3. Dear Dhalia Paradise Shine Eye Sequins ombretto liquido extra glitterato
4. Trucco scintillante: Guerlain Terracotta Luminizer La Poudre Illuminante polvere illuminante effetto sfumato, in edizione limitata
5. Kiko Milano Snow-Kissed Holiday Crystal Gleam Solid Lip Oil olio labbra nutriente in stick infuso di glitter
6. Valentino Beauty Colorgraph Silver Spark matita occhi metallica ultra scintillante
7. Diego Dalla Palma Winter Wave Blush Liquido Kiss In Winter con micro sfere illuminanti
8. Onesize On 'Til Dawn, spray fissante waterproof extra glitterato novità da Sephora
9. Nabla Liberty x Mono Magichrome Volcanic Notes ombretto ultra cangiante luminoso in edizione limitata
10. Laneige Lip Glowy Balm balsamo labbra brillante limited edition
11. Rare Beauty Positive Light Liquid Luminizer illuminante luquido extra glowy effetto seconda pelle
12. Sephora Collection Duo Gloss Outrageous Plump Effet Volume due gloss volumizzanti, uno glitterato in limited edition
13. REM Beauty Wicked: For Good, Glinda Cofanetto make-up set trucco opalescente
14. Elizabeth Arden The Elizabeth Arden Blush illuminante extra leggero, novità
15. Morphe Cyber Chrome Eyeshadow Palette ombretti a lunga tenuta con formula esclusiva ChromaPlus
16. Trucco scintillante Feste: Overskin Over Glazer Lucidalabbra Ultra Brillante Limited Edition, effetto 4D a specchio
17. Too Faced Disco Crush ombretto cremoso perlato, glitterato e iridescente per viso e occhi
Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Candele di Natale 2025: le più eleganti, profumate e particolari da donare (o donarsi)
Lo smokey eyes leggero è il “trucco” che vi svolterà il look delle feste
Le unghie verde bosco sono il must nail art per la stagione fredda
Come funzionano i trattamenti capelli bond repair? Ve lo spieghiamo noi
Regali di Natale Beauty di lusso: le migliori idee “effetto wow”
Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta
Profumi donna Natale 2025: le fragranze da regalare
© Riproduzione riservata
L'effetto ghiaccio diventa glamour con questi beauty look frosty chic

Un tocco di gelo nei look che vedremo nei prossimi mesi; è uno dei main trend nel mondo del make-up secondo quanto annunciato da Pinterest nel suo rapporto annuale. “La Gen Z e i Millennials resisteranno all'inverno coprendosi dei suoi colori, pronti ad andare sottozero", si legge ne documento. E il trucco non fa eccezione perché, tra le tonalità protagoniste, spicca il cosiddetto effetto ghiaccio, un’estetica che trasforma il freddo in qualcosa di elegante e quasi etereo.
Trucco effetto ghiaccio: caratteristiche e idee
Il trucco effetto ghiaccio non è una semplice sfumatura di colore, ma un vero e proprio gioco di luci e trasparenze. Le palette di riferimento per il trucco occhi e labbra si orienta verso azzurri più freddi, bianchi perlati, sfumature di argento e riflessi iridescenti, capaci di evocare la brina o la rugiada mattutina. Per le loro caratteristiche, queste combinazioni di colori non possono dare vita a un make-up aggressivo; al contrario, illuminano il volto. Certo è che il mix di tonalità e le eventuali sovrapposizioni possono creare un risultato più discreto o catchy, pertanto sempre molto personalizzabile. L’ispirazione non è soltanto basata su abbinamenti di nuance perché l’obiettivo è creare un trucco effetto ghiaccio in grado di rievocare la sensazione di un mattino d’inverno, cristallino e silenzioso.
Il ruolo delle texture
In quest’ottica la texture gioca un ruolo fondamentale. I finish lucidi e shimmer si alternano a quelli matte più freddi, creando un contrasto che rende ogni applicazione unica. Sulle palpebre la sfumatura più gettonata sarà il celeste ghiaccio e/o il bianco perlato, enfatizzati da sottili linee di eyeliner argento che riproducono i riflessi della neve. Anche le labbra hanno un ruolo importante. Dai gloss trasparenti e iridescenti ai rossetti frosty chic – un richiamo evidente all’estetica anni Novanta-, le possibilità per il trucco labbra effetto ghiaccio sono molteplici. Infine, per chi ama un total look super icy, l’idea in più è giocare anche con la nail art utilizzando smalti perlati, oppure con l’hair look con capelli che nascondono fili nella tonalità platino, per esempio. Se siete in cerca di ispirazioni, qui trovate tante idee che abbiamo selezionato per voi.
Focus on eyes con glitter ed effetti metallici
Trucco effetto ghiaccio etereo e dal mood anni Novanta
Una cascata di glitter frosty chic
Trucco effetto ghiaccio ispirato alle atmosfere invernali
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata
Get the look: il make up di Angèle alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2026 di New York

Alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2026, Angèle ha brillato in beauty look in perfetto equilibrio tra freschezza parigina ed energia newyorkese. La cantante belga - oggi testimonial della nuova fragranza Chance Eau Splendide - mostra un make up sofisticato dai contrasti vibranti, perfetto per esaltare la sua naturale eleganza.
>>>>>>>> LEGGI ANCHE: Chanel inaugura la nuova Fragrance & Beauty Boutique nel cuore di Bologna <<<<<<<<
Sguardo dorato effetto smokey
Il focus? Gli occhi, che svelano ipnotiche sfumature di oro e bronzo ottenute con l'esclusiva palette Les 9 Ombres 849 The Space Traveler. Le sfumature metalliche conferiscono allo sguardo profondità e mistero, mentre le ciglia modellate con il mascara Le Volume De Chanel Waterproof 10 Noir completano alla perfezione il look.
Incarnato luminoso e impeccabile
La base è realizzata con Les Beiges Healthy Glow Foundation Hydration and Longwear, che uniforma il tono della pelle e dona una luminosità naturale, mentre, per scaldare i lineamenti senza appesantirli, le guance sono enfatizzate con un velo di Joues Contraste Intense nella tonalità Beige Éclatant.
Labbra bold a lunga tenuta
Per un effetto intenso ma sofisticato, Angèle indossa Le Rouge Duo Ultra Tenue nella nuance Endless Pink, una sfumatura vibrante e ultra resistente che richiama l’energia pulsante di New York.
Il tocco finale, per una scia inconfondibile: Chanel Chance Eau Splendide
Per completare il look, un tocco della nuova fragranza Chanel Chance Eau Splendide. Fresca, frizzante e femminile: è la scelta giusta per lasciare una scia inconfondibile e raffinata.
>>>>>>> LEGGI ANCHE: Chanel e la collezione Métiers d’Art 2026 presentata nella metropolitana di New York <<<<<<<
I prodotti Chanel scelti da Angèle per il suo beauty look couture
Sfogliate la gallery per scoprire nel dettaglio tutti i prodotti utilizzati.
Il Beauty Look Chanel di Agèle alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2026
...
Credits Ph.: Chanel
LEGGI ANCHE:
Candele di Natale 2025: le più eleganti, profumate e particolari da donare (o donarsi)
Questi sono i tagli delle star a cui ispirarvi per chiudere il 2025 in bellezza
Le unghie verde bosco sono il must nail art per la stagione fredda
Profumi donna: i grandi classici sempre amati, da regalare a Natale
Come funzionano i trattamenti capelli bond repair? Ve lo spieghiamo noi
Regali di Natale Beauty di lusso: le migliori idee “effetto wow”
© Riproduzione riservata