Occhi sfumati, pelle naturale, capelli con trecce o lunghi e mossi: sono solo alcune delle tendenze beauty autunno inverno 2023 2024 che abbiamo scovato durante la Fashion Week milanese. Scoprite con noi le più belle!
Tendenze beauty autunno inverno 2023 2024: focus on eyes con smokey eyes ed eyeliner in stile soft goth
Dalla delicata linea sfumata a formare un angolo nell’incavo della palpebra (Giorgio Armani) all'eyeliner sfumato per un effeto soft goth fino alle palpebre very black glossate (Antonio Marras ed Etro). Dallo smudged smokey eyes con matita nera sfumata usata su tutto l’occhio anche come ombretto (Roberto Cavalli) al soft smokey creato con il kajal, senza mascara (N°21): la Milano Fashion Wee A/I 2023-21 segna il ritorno del trucco occhi che riprende i tratti tipici del make-up grunge di ispirazione anni Novanta ma con un risultato più profondo, curato, mai affidato al caso. Il soft goth make-up - di cui avevamo parlato qui - e che pure avevamo visto nelle sfilate uomo autunno inverno 2023 2024- sarà il grande protagonista delle tendenze beauty autunno inverno 2023 2024.






Trend alert: per chi non ama il colore sulle palpebre ma vuole puntare tutto sullo sguardo, il suggerimento che arriva direttamente dalle passerelle è valorizzare lo sguardo con l'eyeliner da allungare verso l'esterno (Fendi, Genny, Anteprima) per un mood anni Sessanta/Settanta e/o con accenti "punk princess" (Moschino) e eyeliner grafico (Act N°1).





Trend alert trucco occhi: le ciglia pastello (e a ciuffetti)
Extra long, foltissime e rigorosamente pastello (azzurro e arancione): sono le ciglia sfoggiate dalle modelle di Prada (nella foto: Gigi Hadid e Kendall Jenner). Faranno tendenza? Per ora è #beautycrash!

E, sempre a proposito di ciglia, ecco le clumpy lashes ispirazione Brittany Murphy anni '90 sfoggiate dalle modelle di Vivetta.

Tendenze beauty autunno inverno 2023 2024: trucco nude
Torna in auge anche il make-up no make-up ma con un finish sheer e radioso per un look polished (Alberta Ferretti). Per l'autunno inverno 2023-24, quindi, il trucco viso continuerà a puntare su un effetto naturale ma luminoso, a tratti minimalista e sofisticato (Emporio Armani, Ferragamo, Luisa Spagnoli, Ermanno Scervino, Missoni).





Tendenze capelli: trecce, capelli mossi texturizzati e box bob
Dalle trecce (Antonio Marras) al lungo mosso con onde naturali (Roberto Cavalli), gli hair look non stravolgono la personalità delle modelle ma seguono la natura del capello, anche quando si opta per una stratificazione di prodotti per dare texture alle lunghezze (Onitsuka Tiger).

Trend alert attualissimo: il box bob visto alla sfilata di Iceberg, Emporio Armani e Calcaterra.





Naturali sì, ma sempre con qualche twist particolare come i look "undone" effetto texture in stile anni '60 visti da N°21 in cui ciuffo, accompagnato da una profonda scriminatura laterale abbinata a un lieve volume sulla parte alta della testa, è il protagonista del look.

Infine, ecco un'ispirazione per i prossimi hair look: il fiocco nero bon ton visto alla sfilata di Max Mara.

Tendenza unghie
Black (Antonio Marras, Moschino - che esalta un mood punk chic - ed Emporio Armani) vs nude con un fil rouge: l'unghia è corta. Per le unghie nude, la manicure è lasciata al naturale per dare una idea di leggerezza, trasparenza e sheer (vedi sfilata di Alberta Ferretti e Vivetta).





Bellissimo il tocco luminoso visto alla sfilata di Luisa Beccaria.

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le tendenze make-up ed hair del prossimo autunno inverno!
Tendenze beauty autunno inverno 2023 2024 dalla Milano Fashion Week
...
Credit ph: Wella, Daniela Losini #shotoniphone, Serena D'Angelo
© Riproduzione riservata