Per cancellare le occhiaie, la mossa vincente è trovare il miglior correttore (e qui vi diamo tutte le dritte utili)


Perché compaiono le occhiaie? Le cause sono davvero molteplici (e le vedremo insieme), mentre per quanto riguarda le soluzioni è soprattutto al make-up che bisogna affidarsi. Per sapere come fare, continuate a leggere questo articolo su come trovare il migliore correttore per voi.
Occhiaie: ecco le cause
Le occhiaie sono causate da un malfunzionamento della microcircolazione della zona perioculare che porta alla formazione sotto all’occhio di aloni scuri, dal viola al grigio ma anche verde, giallo e blu. Sono dovute spesso a un problema momentaneo causato dallo stress, dalla mancanza di sonno o dalle troppe ore passate al computer che provano l'occhio, ma talvolta la causa della formazione delle occhiaie è da ricercare nel DNA perché possono essere legate a un problema ereditario e già presente in famiglia. Nel primo caso, basterà un periodo di riposo per farlo passare; nel secondo, invece, la parola magica è correttore.
Come nascondere le occhiaie: la teoria del “color correcting” per trovare il miglior correttore occhiaie
Per correggere le occhiaie, ci basiamo sulla tecnica del "color correcting", applicando sulla zona un correttore colorato in grado di contrastare la nuance di base dell'occhiaia. Solitamente i correttori più adatti allo scopo sono il color albicocca e pesca per gli incarnati chiari e medi, fino ad arrivare ad arancione e rosso per le occhiaie più scure e ostinate, così come per gli incarnati molto scuri. Successivamente si applica un correttore dal colore identico al proprio incarnato, da fissare con un sottilissimo velo di cipria neutra. Attenzione, però, a non esagerare con il prodotto per evitare che si depositi nelle rughette di espressione. In cerca del migliore correttore per voi? Ecco una selezione tra novità e best seller.
Super BB Concealer - Al Ginseng di Erborian
Nasconde le occhiaie e le imperfezioni con una sola applicazione, senza effetto "mascherone" e le riduce visibilmente con un'efficacia clinicamente testata.

Eye Care Concealer di Biologique Recherche
Prodotto colorato 2 in 1, copre e corregge visibilmente i segni di stanchezza. La sua formula, ricca di ingredienti anti borse e occhiaie, riduce la parte scura delle occhiaie e aiuta a ridurre il volume delle borse. Arricchito con principi attivi rimpolpanti e leviganti, non va nelle pieghe sottili ma assicura un comfort ottimale per tutta la giornata. La sua texture fluida e a lunga durata si fonde con la pelle per un risultato impeccabile e un finish naturale.

L'Oréal Paris Accord Parfait Serum Correcteur Lumineux
Corregge, scolpisce e illumina: questo siero ha una media coprenza e un finish luminoso che, combinato con l'idratazione di un siero occhi, rimpolpa la pelle e leviga le rughe. Arricchito con l'1,5% di acido ialuronico e caffeina, riduce le occhiaie e le rughe.

MAC Studio Radiance 24HR Luminous Lift Concealer
Grazie a 31 ingredienti skincare, tra cui niacinamide, vitamina C e acido ialuronico, la formula di questo prodotto, simile a un siero, regala un'idratazione immediata del +90% attenuando linee sottili e occhiaie. Inoltre, arricchito con un prezioso mix di superfood come oli di oliva e jojoba, corregge mentre garantisce un aspetto fresco e liftato per 24 ore.

ALL-IN-ONE CONCEALER di Masqmai
Correttore cremoso e ricco, aiuta a nascondere le imperfezioni per una pelle perfetta e luminosa. Con agenti anti-fatica, favorisce la riduzione di occhiaie, borse sotto gli occhi e colorito spento.

The Concealer Pen Victoria Beckham by Augustinus Bader
Questo nuovo correttore infuso di proprietà skincare, nato dalla sinergia già consolidata tra Victoria Beckham e il Professor Augustinus Bader, vanta una formula a doppia azione: da un lato garantisce una coprenza naturale effetto seconda pelle, dall’altra presenta la tecnologia proprietaria di Augustinus Bader TFC8®, Trigger Factor Complex TFC™.

Wake Up Cool Illuminante correttivo di VeraLab
Dalla texture morbida e setosa, perfetto per illuminare e uniformare l’incarnato in modo naturale e modulabile, contiene principi attivi funzionali che agiscono migliorando borse e occhiaie oltre a distendere rughe e linee sottili. La coprenza leggera, unita alla formulazione sottile ed elastica, lo rende perfetto per dare luminosità alla pelle.

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata