Il prodotto di bellezza indispensabile per uno sguardo felino? La matita nera. Ecco le migliori selezionate da Grazia.it
La ricerca della migliore matita per occhi nera nella vita di una appassionata di bellezza può finire per assomigliare al mito del Sacro Graal.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi tra le mani una matita troppo dura da sfumare o al contrario troppo morbida per poter tracciare linee precise, poco scrivente nella rima interna e poco durevole, tanto che il tanto temuto "occhio da panda" è sempre dietro l'angolo?
Eppure, tutte sappiamo quanto la matita sia indispensabile per delineare e definire lo sguardo, rendendolo più grande e intenso.

C'è da dire che non tutte le matite occhi sono uguali, ne esistono con funzionalità diverse a seconda delle esigenze.
Una matita morbida è adatta per essere sfumata, potete utilizzarla nella rima interna o per realizzare un infracigliare. Grazie all'effetto sfumato l'occhio apparirà otticamente più grande e il colore dell'iride verrà fatto risaltare al massimo.
Attenzione però al rischio colatura. Con una matita poco resistente, nel corso della giornata rischierete di ritrovarvi con la matita sbavata sotto la palpebra inferiore e con il trucco completamente rovinato.

Se siete alla ricerca di un prodotto davvero long lasting, a prova di lacrime e sudore, dovrete orientarvi su matite dalla mina più dura, spesso contrassegnate come waterproof.
Sono più difficili da sfumare ma perfette per realizzare trucchi grafici dalle linee nette, per un effetto un po' più rock.
Volete scoprire quali sono le migliori matite nere? Noi di Grazia.it abbiamo selezionato tutte quelle che vale la pena provare, dai prodotti luxury a quelli più budget friendly.
Chanel Stylo Yeux Waterproof Ébène
Una matita automatica su cui fare affidamento nelle situazioni più complicate. Non ha una mina particolarmente morbida, ma scrive benissimo anche nella rima interna e non vi abbandona mai.

MAC Cosmetics Khol Power Feline
Un khol di nuova generazione che unisce la mina morbida a una durata long lasting, facilissima da sfumare. Un mai-più-senza per lo smokey eyes.

Shiseido Kajal InkArtist Nippon Noir
Una matita jumbo ad altissima scrivenza e multitasking, può essere utilizzata come kajal, eyeliner, ombretto o per le sopracciglia.

Charlotte Tilbury Rock'n'Kohl Bedroom Black
I bedroom eyes non sono mai stati così di tendenza come ora. Una matita facile da sfumare e molto resistente per un effetto smudged ma non troppo.

Urban Decay 24/ Glide-on Eye Pencil Perversion
Un nero extra black per chi vuole un effetto davvero super intenso. È a lunghissima tenuta ma dovete essere molto veloci a sfumarla, perché una volta fissata nulla potrà più smuoverla.

Nabla Velvetline Bombay Black
Anche in questo caso il colore è nerissimo, molto scrivente anche nella rima interna. Dopo qualche istante si fissa con un finish opaco.

MAC Cosmetics Modern Twist Cat's Meow
Un inedito kajal dalla mina automatica non troppo morbida. Si fissa sulla rima interna e dura a lungo senza sbavare.

Essence Matita Occhi Lunga Durata Black Fever
Un gioiellino low cost che è diventato un cult nella beauty community. È una matita automatica, molto scrivente e a lunghissima durata.

Credits Ph.: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata