Scoprite il mascara adatto alle vostre ciglia per rendere lo sguardo intenso e magnetico
Il mascara perfetto esiste, è quello adatto alle proprie ciglia.
Per trovare il mascara giusto non è necessario semplicemente selezionare il nostro brand preferito, ma sceglierlo in base al tipo di effetto che desideriamo ottenere, e soprattutto, in base al proprio tipo di ciglia.
Le ciglia possono infatti essere scure o chiare, spesse o sottili, lunghe o corte, dritte o incurvate. A ogni tipo di ciglia corrisponde un tipo di mascara perfetto per valorizzarle.
CIGLIA CORTE: MASCARA ALLUNGANTE
Se avete le ciglia corte e volete valorizzarle rendendole più lunghe e sinuose optate per un mascara allungante, come Kiko Unmeasusrable Lenght Mascara.
Lo scovolino in elastomero pettina in maniera completa le ciglia dalla radice alle punte sollevandole e allungandole visibilmente. In questo modo lo sguardo si apre e l'effetto occhi da cerbiatto è assicurato.

CIGLIA CORTE E SOTTILI: MASCARA CON PRIMER
Quando non portate il mascara le vostre ciglia sembrano inesistenti? Provate un mascara con primer, un'ottima soluzione per intensificare lo sguardo senza applicare le ciglia finte.
Il prodotto top a questo scopo è L'Oréal Paris Superstar Ciglia Finte Mascara, composto da due diversi mascara. Il primo, di colore bianco, si applica su tutte le ciglia andando a inspessirle e allungarle. Il secondo, nero, si sovrappone creando un effetto intenso.

PER TUTTI I TIPI DI CIGLIA: MASCARA EFFETTO CIGLIA FINTE
Il vostro obiettivo è quello di valorizzare al massimo il trucco occhi incorniciando lo sguardo con ciglia fatali? Provate un mascara extra volumizzante dallo scovolino mini.
I mascara di questo tipo, come Sephora Outrageous Curl Dramatic volume and curve mascara, catturano tutte le ciglia, anche quelle piccolissime e rendono le rendono nerissime e spesse, creando un effetto ciglia finte invidiabile.

OCCHI PICCOLI: MASCARA FACILE DA APPLICARE
Quando vi truccate tendete sempre a fare pasticci sporcandovi o appiccicando le ciglia? Probabilmente non avete ancora provato Lancome Grandiose Mascara, dall'applicatore "a collo di cigno", studiato per una stesura agevole del mascara e un effetto ciglia a ventaglio.
La sua particolare brosse ricurva consente infatti di applicare il prodotto facilmente su entrambi gli occhi, semplicemente ruotando lo scovolino. Geniale no?

CIGLIA DRITTE: MASCARA INCURVANTE
Le vostre ciglia sono lunghe ma dritte e per questo non rendono giustizia ai vostri occhi? Ci vuole un mascara incurvante!
Il nostro preferito è Dior Diorshow Iconic Overcurl, dalla brosse incurvata che avvolge le ciglia "mettendole in piega". Per un effetto intenso stendetelo prima dal lato concavo e poi da quello convesso: le vostre ciglia vi ringrazieranno.

CIGLIA CHIARE: MASCARA MARRONE
Se avete le ciglia chiare e trovate i mascara neri siano troppo intensi per voi date una chance al mascara marrone.
Il mascara marrone, come Benefit Roller Lash Mascara Marrone, scurisce in maniera sinificativa le ciglia, dona loro un aspetto ordinato e profondo ma non appesantisce lo sguardo.

CIGLIA SOTTILI: MASCARA VOLUMIZZANTE
Il mascara adatto alle ciglia sottili è Le Volume de Chanel.
Questo tipo di mascara dalle setole in elastomero molto fitte regalano alle ciglia un volume e un corpo senza pari.

CIGLIA RIBELLI: MASCARA WATERPROOF
Se le vostre ciglia non resistono "in piega" tutto il giorno e dopo poche ore tendono a divenire dritte e poco corpose, un mascara resistente all'acqua come Too Faced Better Than Sex Waterproof è quello che ci vuole.
Le cere contenute nella formula resistono a lungo avvolgendo le ciglia, che restano intense tutto il giorno.
Naturalmente, un mascara del genere è ideale anche per chi tende a lacrimare, si commuove facilmente o vuole avere uno sguardo mozzafiato anche sudando in palestra, così come in estate al mare.

© Riproduzione riservata