Make up Trend Spring 2012: la primavera si ispira ai giardini
Fotogallery Make up Trend Spring 2012: la primavera si ispira ai giardini
...
Lasciatevi tentare dai giardini del make up tra rose che sbocciano sugli ombretti e rossetti fruttati
La primavera è il primo sole, le nuance pastello, l'azzurro del cielo e i delicati colori dei fiori. La tendenza make up spring 2012 riassume questi dettami e il trend di trasformare i nostri visi in giardini fioriti.
Christian Dior ha creato la collezione Garden Party ispirata all'amore del Couturier per i roseti e i giardini. Amore che non si traduce solo in colori, con le delicate nuance rosate di rossetti e gloss, ma in immagine grazie alle rose che sbocciano sulle cialde. Il prodotto chiave è la Garden Clutch, ispirata ai cestini da giardino e lavorata come un gioiello chiusa da sue boccioli in metallo.
Instant Bucolique è la collezione Spring 2012 di Givenchy , un inno alla fragilità della primavera, espressa in tenui colori pastello per viso, occhi e labbra. Impossibile non rimanere ammaliati dal mix di colori della cipria Prisme Visage Bucolic Blossom o dalle nuance decise della palette ombretti Prisme Yeux Quatuor Bucolic Blossom.
Guerlain pensa a un contrasto di nero e rosa con la collezione Les Roses et le Noir. Le famose Meteorites de Guerlain si trasformano in versione compatta con Cruel Gardenia, un fiore iridescente contenuto in un pack nero. La palette Ecrin 6 Couleurs Eyeshadow racchiude in uno scrigno lavorato sei tonalità di ombretto che virano dal rosa chiaro al viola scuro.
Lan c ô me con la collezione Rosarie des Délices prende ispirazione dai roseti, più precisamente dal dipinto "Il giardino delle delizie" di Jérome Bosch. Il blush La Roserai è dedicato alle rose tanto amate dalla moglie del fondatore di Lancôme. Il colore chiave della collezione è il verde, utilizzato per la palette Ombre Absolue e per il particolare Color Fever Gloss in 386 Green Petal.
Il colore è il fil rouge della collezione Candy Face di YSL con palette iper-colorate blush in gel e smalti. La palette Ombres 5 Lumières è frizzante e irriverente, una macedonia di colori ispirata a frutti e fiori. I rossetti Rouge Volupté Perle si tingono di colori freschi e golosi, mentre gli smalti vengono abbinati in coppie inconsuete per creare french manicure inusuali.
Pupa presenta Jeans n' Roses, una collezione che mixa i colori delle rose al blu dei jeans. La cialda del blush è decorata con un design floreale, mentre gli smalti si tingono di rosa e di verde. La nuance più particolare? Il colore 724, un verde menta molto chiaro.
Sisley Paris propone Orchidée, un blush gioiello che permette di scolpire il viso e illuminarlo, grazie a un tocco di oro. Shiseido , invece, va ad arricchire la sua gamma di ombretti Shimmering Cream Eye Color aggiungendo un rosa tenue e un azzurro cielo.
Orly crea Cool Romance, una collezione di smalti dalle tonalità cipriate. Prelude to a Kiss è un tenue rosa baby, Artificial Sweetener un rosa intenso dal finish cipriato, Jealous Much un verde pastello luminoso e You're Blushing un lavanda bagnato nel color crema.
Si ispira invece ai frutti la collezione Navigate Her di Essie , che propone sia colori pastello sia colori brillanti come il fucsia Tour de Finance.
Essence ha creato la collezione Season of Extremes. Da una parte troviamo tonalità pastello, romantiche ed eleganti e dall'altra colori fluo e fruttati. Quattro tonalità per ogni mood.
Infine, un prodotto che non solo si ispira ai colori della primavera e dei giardini, ma è anche amico della natura. Ecco la prima biomatita, creata da Neve Cosmetics (i prodotti sono acquistabili online ). Il design ricorda le matite dell'infanzia, mentre la gamma di colori è ricca e comprende sia colori neutri sia colori accesi. Quelli scelti da noi per questa primavera? Confetto, un lilla pervinca freddo, e Bosco, un verde pavone intenso.
© Riproduzione riservata