Scoprite gli iconici look di Kabuki, il celebre make up artist inglese amato da star e designer per il suo stile inconfondibile
Si chiama Kabuki ed è uno dei make up artist più famosi al mondo, celebre per lo stile eclettico e sofisticato.
Lo abbiamo incontrato negli scorsi giorni nel corso di una esclusiva masterclass con Mac Cosmetics dedicata al lancio della sua collezione trucco in collaborazione con il colosso canadese.
L'inizio della carriera
Debutta negli anni '80 come pittore e modello e giunge nel mondo del make up grazie al suo lavoro come make up artist per la serie Sex & The City, dove definisce il look di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis.
Il make up come arte
Il suo stile inconfondibile si rifà all'estetica degli anni '20, del teatro giapponese Kabuki - al quale ha "rubato" il nome d'arte - e al look dei gruppi musicali New Romantics degli anni '80. Kabuki è infatti noto per essere un artista a tutto tondo, noto per la sua visione onirica e sofisticata, che eleva il make up a un livello superiore, che conquista per complessità e splendore.
I suoi lavori più importanti
La sua carriera è costellata di successi, dalle creazioni di make up per star come Rihanna, Lady Gaga, Christina Aguilera, Britney Spears, Dita Von Teese, Selena Gomez, Gwyneth Paltrow, Naomi Watts e Michael Jackson, solo per citarne alcuni.
Suoi anche i look di moltissimi fashion show delle settimane della moda di New York, Londra, Milano, Los Angeles e Parigi. Alcuni degli stilisti che si sono affidati a lui? Zac Posen, Moschino, Guy Laroche, Jeremy Scott, Salvatore Ferragamo e Philipp Plein.
Scoprite nella gallery alcuni dei più interessanti make up firmati Kabuki Magic.
Kabuki Make Up: star e sfilate iconiche
...
Kabuki ci ha parlato della sua linea Kabuki Magic Mac Cosmetics: sfogliate la gallery e scoprite tutti i segreti del celebre make up artist per portare l'arte del trucco colorato sul vostro viso.
Kabuki Magic Make Up Masterclass Mac Cosmetics
...
© Riproduzione riservata