Il contouring è un gioco di luci e ombre che scolpisce e valorizza le forme naturali del viso. Scoprite i nuovi prodotti per realizzarlo al meglio
Negli ultimi anni il contouring è diventato una delle tendenze make up più interessanti e amate perchè consente di enfatizzare i tratti del viso grazie alla tecnica del chiaroscuro.
Questa beauty routine permette infatti di ridefinire e valorizzare la struttura del viso intensificando le zone in ombra con un colore scuro e mettendo in evidenza i punti sporgenti con colori chiari.
In linea generale, un viso molto magro e spigoloso dovrebbe cercare grazie al contouring di diventare più morbido e armonico, allo stesso modo un viso pieno grazie ai charoscuri dovrebbe sfinarsi. Si può inoltre "giocare" con questa tencnica per accorciare otticamente un viso allungato o riequilibrarne uno troppo tondo.
Per realizzare un buon contouring, è necessario inoltre scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle. Per una pelle grassa è bene infatti preferire prodotti in polvere, mentre per pelli normali e secche è meglio scegliere stick e prodotti cremosi.
Cosa aspettate? Sfogliate la gallery e scoprite le novità contouring da provare ora con le proposte di brand più interessanti come Kiko, Dior e Burberry.
Contouring: stick, palette e kit novità
...
© Riproduzione riservata