Amate l'eyeliner ma non sapete applicarlo bene? Ecco 5 trucchetti che vi semplificheranno la vita
L'eyeliner è uno dei prodotti di make up più amati e irrinunciabili. Applicarlo bene però non è sempre così semplice.
Le sbavature, la mano tremolante o l'assimetria sono vostri nemici giurati? Niente paura, ecco per voi i cinque trucchi per applicare bene l'eyeliner che ogni donna dovrebbe sapere.
Provateli e - con un po' di pratica - avrete un risultato impeccabile senza fatica!

1. Disegnare la forma in piccoli step
Avete visto mille video su Youtube e Facebook e tutte riescono ad applicare l'eyeliner in un solo colpo? Spesso mentono! Datevi tempo e prendeteci la mano procedendo a piccoli step. Create prima la codina partendo dall'angolo esterno dell'occhio, poi congiungete questo tratto con una nuova linea che arriva al centro dell'occhio. Procedete così via via colorando ogni parte per un effetto eyeliner perfetto.

2. Correggere gli eventuali errori con il primer
Non tutte le ciambelle riescono con il buco, allo stesso modo nessuna linea di eyeliner è mai perfetta. Correggere gli errori di applicazione senza dover rifare tutto il trucco però è possibile. Mettete da parte lo struccate e servitevi di una minuscola quantità di primer occhi (anche quello viso va bene) che andrete a passare sulla zona da correggere con un cotton fioc. L'eyeliner verrà rimosso mentre il resto del make up resterà intatto.

3. Applicare l'eyeliner guardando in basso
Se quando mettete l'eyeliner tendete sempre a creare pasticci ponete lo specchio più in basso rispetto alla vostra posizione abituale e stendete l'eyeliner guardando in basso. L'operazione sarà facilitata ed eviterete di sporcarvi.

4. Creare un effetto di intensità naturale colorando la rima interna superiore
Se il vostro obiettivo è quello di intensificare lo sguardo senza però necessariamente creare una linea di eyeliner provate a scurire la rima interna dell'occhio con un kajal nero o marrone. Seguite la linea delle ciglia per un effetto infoltimento immediato. In questo modo lo sguardo risulterà più profondo e intenso pur mantenendo un look naturale.

5. Usare una matita come base
Applicare l'eyeliner vi sembra una missione impossibile? Usate una guida, la matita occhi. Sceglietene una dalla mina compatta e bene appuntita, poi contornate l'occhio con leggerezza fino a creare la sagoma che preferite. A questo punto "ricalcate" con il vostro eyeliner per un effetto impeccabile.

Credits Ph.: Mihai Stefan & Matt Seymour on Unsplash - Eyeco.com / Artwork: Elisa Costa
© Riproduzione riservata