Chanel 31 Le Rouge: il nuovo rossetto esclusivo con packaging in vetro ricaricabile
Chanel 31 Le Rouge rappresenta Il più esclusivo dei rossetti della Maison, ispirato a un indirizzo leggendario: 31 rue Cambon, il luogo in cui il brand è nato e continua a farci sognare.
Questa sofisticata collezione si compone di 12 lipstick che esprimono "il riflesso vibrante dello spirito creativo di rue Cambon", in tinte che richiamano l'eleganza squisitamente parigina della casa di moda.
A caratterizzare in maniera decisa questa preziosa creazione, uno scrigno di vetro sfaccettato ispirato agli specchi che rivestono la leggendaria scalinata art déco situata all'iconico indirizzo. Una combinazione di vetro e metallo, che dà origine a mirabolanti giochi di luce.
Chanel 31 Le Rouge esaudisce ogni desiderio del presente e anticipa quelli futuri, ispirandosi al ricco patrimonio della Maison per proiettare la bellezza verso un futuro ancora più luminoso. Un'elegante sfida alle convenzioni che stabilisce nuovi fondamenti per segnare l’inizio di un nuovo capitolo della bellezza e del design.
Chanel 31 Le Rouge: l'ispirazione
Nella sua lunga carriera Coco Chanel ha dato vita a uno stile moderno e senza tempo. Con la sua visione audace, ha infatti rivoluzionato le tecniche, le abitudini e i gesti della bellezza.
Il suo segreto? Coniugare eleganza e confort, estetica e funzionalità in ogni sua creazione, trasformando l’essenziale nel lusso per eccellenza.
Grazie a questa audacia oggi i rossetti 31 Le Rouge rappresentano un oggetto di bellezza che incarna l’alfa e l’omega della creazione Chanel, perfettamente in sintonia con la filosofia della sua fondatrice.
Elegante come un gioiello, questo nuovo prodotto di make up propone un design accattivante abbinato a una formula sviluppata per rispondere a ogni desiderio.
Il packaging prezioso
Ricaricabile, 31 Le Rouge è il primo rossetto Chanel in vetro, un vero e proprio prisma di luce che omaggia il luogo simbolo della maison.
Con questa creazione Chanel trasforma il rossetto in un’opera d’arte dell’artigianalità, incontro tra la tecnologia e il savoir-faire dell’arte vetraria, tradizionalmente utilizzata nell’alta profumeria.
Per mettere a punto il perfetto design sono stati necessari ben quattro anni di studi, utili a dare solidità a un packaging apparentemente fragile, un autentico prodigio della tecnologia che non rinuncia alla bellezza estetica.
A curare il progetto, un mastro vetraio giapponese, che ha dato vita a un packaging prezioso, in grado di rivelare le splendide sfaccettature della creazione.
Dal taglio diamante, lo scrigno di vetro di questo nuovo lipstick è incastonato con un doppio anello dorato, le cui proporzioni creano un equilibrio perfetto con le pareti in vetro. Il risultato? "Una nuova firma, un nuovo codice, come due fedi che suggellano l’unione perfetta tra presente e futuro".
Il bullet del rossetto è racchiuso in un packaging in alluminio, un materiale riciclabile la cui brillantezza è sublimata dalla trasparenza del vetro.
Le innovative ricariche del rossetto sono infatti intercambiabili e dotate di un tappo protettivo, così da poter essere sigillate e sostituite anche prima di terminare il prodotto. In questo modo, seguendo la filosofia di Gabrielle Chanel, consente di viaggiare leggeri portando con sé solo le proprie tinte preferite.
A completare questo prodigio, un meccanismo ad alta precisione, che garantisce che le ricariche si inseriscano perfettamente nel packaging in vetro grazie a una sfida tecnica e creativa più complessa di quanto appaia, per uno stile disinvolto, semplice e lineare.
Le nuance raffinate
Questa nuova collezione di rossetti esclusivi propone palette di tinte uniche, ispirate alla storia e al patrimonio unico della Maison.
Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha infatti dato vita a 12 nuance vivide, dalla finitura satinata intensamente luminosa, lavorate pigmento dopo pigmento.
Per rivelare la radiosità di ogni nuance, i pigmenti micronizzati sono stati associati a un olio, uniti alla polvere di cellulosa e impreziositi da madreperle opalescenti, il tocco finale per un risultato satinato a lunga tenuta.
I colori proposti lasciano intravedere un momento specifico della vita di Gabrielle Chanel o una delle sue passioni, mentre altre diventano codici, rivelando i segreti di una delle sue creazioni o evocando uno dei suoi oggetti più preziosi.
Tra le sfumature da non perdere, Rouge 2.55, un granato profondo e sofisticato ispirato alla fodera della borsa iconica. Rouge Fétiche, un rosso carminio, il colore dei nastri di flanella che Mademoiselle indossava alle caviglie come portafortuna prima del lancio di una nuova collezione.
Ma anche Rouge Beige un beige rosato, omaggio a un’idea visionaria in un’epoca in cui ci si aspettava che la sera le donne indossassero solo abiti scuri, Mademoiselle sublimò l’allure dell’abito da sera con una versione in satin beige.
L'eccellenza della formula
La formula di questa nuova gamma è stata pensata "per chi vuole tutto", coniugando eleganza e comfort a un immediato effetto levigante che si intensifica applicazione dopo applicazione. Chanel 31 Le Rouge è infatti un rouge d'eccezione, che coniuga make up e skincare.
La peculiare combinazione di cere, oli di origine vegetale ed estratti di camelia ammorbidisce le labbra, mentre l'olio di maracuja, che stimola la sintesi di acido ialuronico, collagene ed elastina, dona alle labbra un aspetto più definito.
Come spiegato dal brand, dopo l’applicazione, le labbra appaiono definite fino a 8 ore, mentre dopo quattro settimane di utilizzo, i contorni sono più definiti, mentre le labbra risultano più rassodate, levigate, rimpolpate e naturalmente più belle.
Chanel 31 Le Rouge: il profumo d'autore
Anche il profumo del rossetto, ispirato alla gardenia, è un inno alloro stile Chanel.
Sviluppato specificamente da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel, in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel, propone una fragranza delicata e intima, dedicata a chi lo indossa.
Dove acquistare 31 Le Rouge
I nuovi rossetti Chanel con pack in vetro sono in vendita sul sito ufficiale Chanel e nelle moda & beauty boutique.
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