Le nuove icone beauty si declinano al maschile
Stiamo vivendo un'epoca in cui i confini dell'identità di genere si fanno sempre più fluidi, meno costretti nei binari della tradizione culturale in cui siamo inseriti.
Un momento in cui abbracciamo sempre più il valore della libertà di essere noi stessi. Del resto, la bellezza serve proprio a questo, a farci sentire meglio nei nostri panni, liberandoci da limitazioni precostituite e ruoli di genere imposti dalle convenzioni, rivelando ciò che vogliamo essere realmente.
Il mondo del beauty, ora, è più fluido che mai, e ciò viene ben dimostrato dalle nuove icone di bellezza che ora sono... maschili.
Scopriamo insieme chi sono i nostri beauty icon del momento.
Harry Styles
Ha partecipato al MET Gala sfoggiando una mismatched manicure che ha fatto scuola. Harry Styles non ha paura di andare oltre il confine di quello che tradizionalmente è considerato il beauty look canonico al maschile. Un grande sì quindi allo smalto, nero o colorato, con un'attitude punk irresistibile.
Ezra Miller
A ogni red carpet ci stupisce sempre di più per i beauty look ad alto tasso di glamour che sfoggia con naturalezza, e che vorremmo copiare all'istante. Come questo red lipstick d'impatto abbinato allo smalto nero su unghie extra corte.
Jonathan Van Ness
Ha portato il grooming to the next level, tra barba e baffi curatissimi con un tocco vintage e una lunga chioma super healthy che ama raccogliere in un bun.
Jared Leto
Ha introdotto il concetto di bellezza fluida before it was cool, potremmo dire. Il camaleontico Jared Leto ha sempre giocato e sperimentato con gli hairlook, passando anche per una tinta fucsia neon, senza dimenticare un khol sfumato tra le ciglia e lo smalto nero sulle unghie.
Sam Smith
Il cantautore ha dichiarato di riconoscersi in un'identità di genere non binaria, senza identificarsi quindi né con il genere maschile né con quello femminile. Ha scelto di essere, semplicemente, se stesso.
Harris Reed
Il nuovo volto Gucci scelto da Alessandro Michele, rifiuta ogni categoria o limitazione a quello che sente di essere (e che può cambiare di volta in volta). Per Harris il make up è semplicemente un modo di essere, la possibilità di esprimere la sua immagine interiore.
James Charles
L'amatissimo beauty influencer diventato volto di una campagna del brand Covergirl nel 2016 e che ha dato uno scossono alla beauty industry, spingendola verso la direzione della diversity e dell'inclusività.
Nils Kuiper Verberne
Un'immagine "elfica" e un'estrema bravura con il make up, Nils ha raggiunto la popolarità tra la beauty community in brevissimo tempo, conquistandoci con le sue acconciature in stile Signore degli Anelli e dei trucchi immaginifici.
© Riproduzione riservata