Non dobbiamo aspettare la serata finale per decretare il vincitore assoluto (in tema beauty) di questa edizione. Come ogni anno, il Festival di Sanremo ci riserva sempre tante sorprese (che noi osserviamo con attenzione, come puoi leggere qui). In pole position gli hair look degli artisti tra cui spicca il long hair, proposto in più versioni anche se il wavy trionfa su tutti. Curiose di scoprire le migliori acconciature per capelli lunghi viste sul palco dell'Ariston? Continuate a leggere questo articolo!
DAI UNO SGUARDO A TUTTI I BEAUTY LOOK DEL FESTIVAL 2022
Il lungo liscio di Laura Pausini
Le nuance dark trionfano sul lob di Laura Pausini, fondendosi alla perfezione con il long dress black di Versace e il make-up ladylike. (Hairstyling by Lucia Cirino).
Mosso vintage per Noemi
Look sofisticato con onde fluide e leggermente mosse (che ricordano il movimento nel mare citato nel pezzo cantato a Sanremo) e dal finish lucido. La riga laterale esalta i tratti del viso spostando il focus sullo sguardo. (Hairsyling by Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza).
Wavy con frangetta per Arisa
Scommettiamo sull'hairlook di Arisa che sarà un punto di riferimento per questa primavera. Mosso con un two tone hair (scuro alle radici e rosa pastello sulle lunghezze mosse), ha una frangia bold che copre la fronte e si fonde perfettamente con il resto delle chiome. Promosso a pieni voti!

La luxe ponytail di Francesca Michielin
L’ispirazione dell’acconciatura dell'artista arriva dalle extra ponytail sfoggiate sui red carpet, rivisitate in chiave contemporanea ed elegante. Le onde sinuose e glamour, create con l’utilizzo di un ferro di grande diametro, hanno un finish super shine. Per impreziosire l’acconciatura, la ponytail è stata avvolta in un lungo filo di Swarovski, donando massima classe all'hair look (Hairstyling by Gianluca Caruso, Style Director di TONI&GUY Torino Guala).

Il lungo con riga centrale di Veronica Lucchesi (La Rappresentente di Lista)
Ed ecco il look che strizza l'occhio agli anni Novanta e che sarà copiatissimo, anche e soprattutto per il colore biondo (più scuro alle radici e platino alle punte): Veronica Lucchesi (del duo La Rappresentente di Lista) fa parlare di sè anche per questa sua hair revolution, per noi vicina alla perfezione perché assolutamente in linea con il personaggio. Attenzione, però: se volete replicare, assicuratevi di avere la lunghezza giusta!
Look ladylike per Ditonellapiaga
Margherita Carducci, aka Ditonellapiaga, è salita sul palco dell'Ariston con un hairlook che conferma la tendenza wavy dominante al Festival. La cantante sfoggia, infatti, delle "Hollywood Waves" d'ispirazione anni Quaranta, morbide e sinuose create con uso incrociato di arricciacapelli e styler. (Hairstyle: Flavio Scarfalloto per COMPAGNIA DELLA BELLEZZA).

The Rettore volume hair
Menzione d'onore per la chioma platino voluminosissima di Donatella Rettore: passano gli anni ma la cantante resta fedelissima al suo signature hair look.
Il lob wavy di Irama
Irama punta tutto su un lob con riga centrale e mosso sulle lunghezze, in particolare sulle punte: hair look decisamente genderless.
I boccoli di Iva Zanicchi
Iva dei nostri cuor. Il tuo look ci piace tantissimo. Tra boccoli e volume alle radici, è decisamente lo stile adatto alla signora del Festival (Hairstyling Andrea Campisi).
Semi raccolto morbido per Margherita Mazzucco
La timida Lenù de L’Amica Geniale ha sfoggiato un semi raccolto morbido molto chic ed elegante, fissato sopra l’osso occipitale e con riga centrale. Il look è stato realizzato con uno spray lucidante per donare ai capelli luce e brillantezza, risaltandone i riflessi, mentre uno spray al sale ha aiutato a conferire al capello la giusta texture per la lavorazione delle onde (Hairstyling by Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist).

Credit ph: GettyImages, Toni&Guy, Compagnia della Bellezza, Cotril
© Riproduzione riservata