Sarà un autunno all'insegna del Beetlejuicecore (grazie a Jenna Ortega)


Ciao beauty lovers, ci dispiace comunicarvi che fra poco meno di un mese saremo già alle prese con l'autunno. Ma, per una volta, non parleremo di zucche, manicure foliage e tonalità dark. Perché abbiamo (sì, già ad agosto), una nuova tendenza che spopolerà nei prossimi mesi: la Beetlejuice mania. Di cosa stiamo parlando? Ve lo sveleremo nei prossimi paragrafi.
Tutto merito di Jenna Ortega
Da Mercoledì ne La Famiglia Addams ad Astrid Deetz in Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film diretto da Tim Burton (secondo capitolo del film Beetlejuice - Spiritello Porcello del 1988) che aprirà, domani, il Festival di Venezia (ma il film arriva nelle sale in Italia il 5 settembre): Jenna Ortega è ormai campionessa nel gettare le basi delle prossime tendenze beauty. E anche questa - la Beetlejuicecore - sarà destinata a durare. D'altra parte gli ingredienti ci sono tutti e sono tutti molto simili a quanto già visto in passato. Sì, perché sia la Jenna che interpreta Mercoledì sia quella che fa Astrid Deetz - la figlia di Charles e Delia Deetz, l'unica in grado di vedere gli spettri della coppia che abitava nella casa di famiglia nel primo capitolo del film - sposano l'estetica goth. Insomma la goth girl is back e qui vi diamo qualche spunto per interpretare in maniera originale la Beetlejuice mania (firmata Jenna Ortega).
L'estetica Beetlejuice by Jenna Ortega
La pellicola di Tim Burton sta già facendo il giro del mondo e nei primissimi red carpet e ospitate dell'attrice sono emersi a chiare lettere quelli che sono gli elementi cardine dell'estetica Bettlejuice (sia nella moda sia nel fashion). Vediamo insieme alcuni "pillar" di questa (ennesima) interpretazione del goth way of life.
La manicure dark chic è il segno distintivo della Beetlejuice mania
Alla première in Messico dello scorso 13 agosto, l'attrice ha sfoggiato una manicure rosso scuro dal finish cremoso su unghie lunghissime: un nail look elegante e facilissimo da replicare.


Chignon abbinato a frangia (tutto rigorosamente black)
Il make-up stile anni Novanta è abbinato a uno chignon alto e frangia messy: ecco il raccolto easy-chic dell'autunno 2024.

Frangia a tendina e labbra rosso scuro dal finish opaco
Un look che strizza l'occhio alla mamma di Mercoledì, Morticia Addams: capelli neri (ma mossi, con boccoli sulle lunghezze) e frangia che lascia la fronte scoperta (è l'hair style sfoggiato durante il Tonight show di Jimmy Fallon del 21 agosto).

Beetlejuice make-up: labbra nude stile anni Novanta
Un beauty look - scelto per il red carpet della prèmiere di New York, lo scorso 17 agosto - che potrebbe piacere anche a Monica Bellucci (altra celeb presente nel cast del film): labbra nude con contorno in evidenza e finish opaco e base viso opaca con gote solo leggermente enfatizzate da un blush marrone chiaro. Amanti dei mitici Nineties, ecco il make-up goth che fa per voi!

Eyeliner nero sfumato + labbra rosso scuro
Per chi non sa come truccare gli occhi: la nuova tendenza make-up autunno 2024 vuole occhi sfumati con un kajal rigorosamente black.

Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata