Perché tutti parlano dei (beauty) look di Anya Taylor-Joy (e perché replicarli)


Anya Taylor-Joy è la star del momento (insieme a Zendaya): entrambe sui red carpet dei film che le vedono protagoniste stanno facendo faville rilanciando tendenze beauty, scegliendo abiti a tema e mettendo in atto, in definitiva, tutte quelle strategie per finire in prima pagina. Una prima pagina meritatissima perché non c'è niente di meglio che rifarsi gli occhi con una star che in fatto di stile ha davvero un sacco di argomenti. La conferma arriva dai più recenti red carpet.
La star a Cannes
Partiamo dall'ultimo, ovvero il Festival di Cannes 2024. Nella seconda serata l'attrice è stata davvero la protagonista assoluta. Il look è all'altezza delle aspettative: i capelli sono raccolti in un torchon alto, mentre per il make-up Taylor-Joy sceglie il suo (ormai) signature beauty look, ovvero rossetto rosso + eyeliner nero con sfumature color mattone e bronzo sulle palpebre (il make-up è di Georgie Eisdell per Dior Beauty).


Per la manicure l'attrice sceglie uno smalto rosa lattiginoso sfumato sulle punte delle lunghissime unghie.

Anche per il suo arrivo a Cannes, l'attrice non è passata inosservata. Anya Taylor-Joy ha scelto due look estivi con un cappello in paglia a large tese. Fil-rouge dei beauty look è il trucco labbra rigorosamente in rosso.


Anya Taylor-Joy: i beauty look per il press tour di Furiosa: A Mad Max Saga
Premessa necessaria: siamo sempre state fan di Anya Taylor-Joy. Ricordate la serie “La Regina degli Scacchi” in cui ha fatto parlare di sè anche per il beauty look glamour anni Sessanta?Ecco noi da allora non l'abbiamo mollata un attimo anche se, diversi anni prima, ne avevamo parlato già qui e qui. Non potevamo, quindi, non seguire il tour mondiale che l'attrice sta facendo per presentare "Furiosa: A Mad Max Saga", la pellicola in cui interpreta proprio Furiosa (il suo antagonista non è niente di meno che Chris Hemsworth). Il film è il prequel di Mad Max: Fury Road (2015), ed è ambientato negli anni dell'adolescenza della donna interpretata nella precedente pellicola da Charlize Theron.
La ponytail alta
Per il press tour mondiale, l'attrice ha scelto dei look super edgy. A Hollywood ha indossato una coda alta (un hair look scelto più volte) mentre il make-up è caratterizzato da un rossetto rosso lucido, sopracciglia ben delineate e l'immancabile eyeliner nero.

Hairlook flat
In Messico, invece, Taylor-Joy ha optato per un capello liscio lasciato libero mentre i colori scelti per il make-up restano invariati.

Chignon e rossetto opaco
Sempre in Messico, l'attrice ha indossato un abito "armatura" optando per un lipstick dal finish opaco e per un raccolto che lascia liberi i ciuffi di lato. L'obiettivo è non nascondere i dettagli del meraviglioso tubino di metallo. (Nel video potete vedere come è riuscita a indossarlo).


Il look cyberpunk scelto da per Anya Taylor-Joy
A Sydney l'abito decisamente originale è un po' vintage un po' cyberpunk. Il trucco si avvicina ai toni del pesca per labbra e palpebre e non manca l'eyeliner black che allunga lo sguardo. L'occhio cade anche sul nail look: le unghie lunghissime sono colorate con uno smalto rosa nude sfumato (il design è simile alla baby boomer nail art).

Il make-up nelle nuance della terra
In Australia, Anya ha scelto un beauty look nei colori del deserto (altro chiaro richiamo alla saga). I toni bronzo e peachy per labbra e palpebre sono i più gettonati per questa primavera anche sui red carpet più recenti, Cannes incluso. La manicure, invece, è in una tonalità rosso fuoco (sfogliate la gallery per vedere tutti i dettagli).

Sguardo profondo per Anya Taylor-Joy
A Las Vegas, infine, il beauty look è abbinato all'abito mini in pelle con borchie: gli occhi sono resi profondi da un kajal nero applicato lungo la rima superiore e inferiore e sfumato ai lati mentre la nail art è sfumata e passa da una base neutra a un rouge noir deciso.

Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata