L'evoluzione dei beauty look di Alexa Chung: dal 2007 ad oggi, scoprite come sono cambiati capelli e make up.
Se pensiamo ad Alexa Chung, senza dubbio ci viene in mente il suo iconico signature look: long bob, con capelli che sfiorano quasi le spalle, e lunghezze mosse da onde spettinate. Ma se pensate che il suo beauty look non si sia evoluto nel tempo, vi sbagliate.
2007 - Alexa Chung porta i capelli lunghi
Avete mai visto una foto di Alexa Chung a 24 anni? Era il 2007 e, benché in Italia non fosse ancora conosciuta, alle sue spalle aveva già una carriera da modella e presentatrice tv. Il suo look è più fresco, con giusto un filo di make up per un risultato estremamente naturale. I suoi capelli sono lunghi e mossi, mentre la frangia è aperta sulla fronte.

2010 - L'arrivo del long bob
Dal 2007 in poi, piano piano inizia a definirsi il look di Alexa Chung che conosciamo. Nel 2010, infatti, la vediamo con il suo long bob, le punte leggermente schiarite e l'effetto beach waves che tanto la caratterizza. Anche il make up diventa più marcato: incarnato perfetto, un ombretto luminoso sulle palpebre e rossetto.

2011 - Un taglio netto per Alexa
Nel 2011, Alexa ci dà un taglio ancora più netto, scegliendo un bob corto. La base è scura, con un effetto degradé verso le punte bionde. Ciò che non cambia è l'effetto spettinato dei capelli. Per quanto riguarda il make up, sceglie sempre una base dall'effetto naturale e dà un tocco di colore al viso con un blush rosa. Per concludere, un leggero smokey sugli occhi e del gloss.

2012 - Ritornano le lunghezze wavy
È il 2012 e, ad un anno dal suo taglio, i capelli tornano ad essere lunghi e corposi. Le lunghezze arrivano fin oltre le spalle e sono mosse, mentre la frangia, per una volta, ricade piena sulla fronte.

2014 - Il signature look e un tocco di rosso per la bocca
I capelli lunghi di Alexa non durano molto e, ben presto, torna al suo classico long bob. Eccola qui, nel 2014, con ciuffo laterale e look spettinato. Il focus del make up passa dagli occhi alle labbra, con un rossetto rosso.

2015 - Il beauty look di oggi
Com'è il suo look oggi? Alexa ha detto addio alla frangia, a favore di un ciuffo lungo da portare con la riga laterale, fermandolo dietro le orecchie. Le sue sopracciglia sono meno definite e più naturali. Sugli occhi applica l'eyeliner nero, mentre sulle labbra sceglie un rossetto rosa abbinato all'abito.

© Riproduzione riservata