Tutte le soluzioni per schiarire i capelli in modo naturale


Avete voglia di cambiare colore ma senza stressare i capelli? Le schiariture naturali sono la soluzione migliore per voi. Ingredienti come camomilla, miele ed henné possono, infatti, dare un twist in più al vostro colore di base senza però sconvolgerlo troppo e permettervi, così, di fare marcia indietro a cuor leggero. Ecco cosa fare e come schiarire i capelli in modo naturale.
La soluzione più naturale: la camomilla
Un must have per le schiariture usata da sempre: oggi sono tantissimi i prodotti, dagli shampoo ai balsami fino alle lozioni a base di camomilla che permettono una schiaritura naturale e anche graduale. Ecco alcune proposte che potrebbero esservi di aiuto.
Lozione Scharente di Schultz
A base di camomilla bio, si applica facilmente ed è sufficiente poco prodotto sulla chioma per avere un beach look da favola.

Shampoo Addolcente alla Camomilla di Antica Erboristeria
Pensato per i capelli più delicati, ha una formula che aiuta a esaltare i riflessi dei toni caldi.

milk_shake Sweet Camomile Shampoo
Shampoo ravvivante per capelli biondi, deterge efficacemente e dolcemente. L’estratto di fiori di camomilla organica e il miele organico rendono i capelli morbidi e brillanti.

Naturtint Maschera alla Camomilla
Schiarisce progressivamente i capelli donando intensi riflessi dorati, migliorando la lucentezza e la luminosità. Inoltre, protegge i capelli dai danni causati dal sole e riduce la rottura aumentandone la forza e la flessibilità.

Clearé Institute Shampoo alla Camomilla Naturale
Schiarisce progressivamente i capelli conferendo riflessi dorati che esaltano la bellezza naturale delle tonalità bionde e castane

L’alternativa green è fare un infuso di camomilla, bagnare i capelli e lasciarli asciugare all’aria così da ottenere subito dei riflessi più chiari.
L'henné
Ha un potere schiarente molto noto; è, per esempio, la prima soluzione che viene in mente quando si vuole ravvivare la chioma con caldi riflessi ramati che quest'anno sono molto gettonati. Il vantaggio dell'henné è che lavora anche sulla salute del capello, chiudendo le cuticole e fortificando il fusto grazie alle sostanze nutritive che contiene naturalmente.
khadi BIONDO DORATO Tinta Naturale per Capelli
Dona ai capelli una nuance dorata, chiara e brillante, mentre li rinforza e li nutre.

Phitofilos Biondo Chiaro Dorato 100 gr Polvere, Miscela camomilla, curcuma, cassia e lawsonia

Come schiarire i capelli in modo naturale con il miele
Altro schiarente naturale è il miele, spesso usato in combo con la camomilla stessa. Il miele è ideale soprattutto se si ha un capello secco perché è ricco di elementi idratanti.
Camomilla& Miele Shampoo di Apivita
Due ingredienti mixati tra loro che agiscono in sinergia: la prima schiarisce, il secondo aiuta a nutrire la cute e a prevenire le irritazioni.

Cielo Alto Crema Balsamo al fiore di camomilla e miele
Balsamo dalle proprietà riflessanti e schiarenti per un risultato naturale.

Credit ph: Framesi
© Riproduzione riservata