Tagli capelli corti autunno inverno 2023-24: i look a cui ispirarsi

Freschezza e movimento, corposità e colore che valorizza il taglio, infine mood ribelle o dall'eleganza senza tempo: è il momento di scegliere il nuovo taglio in base alla nostra personalità, lasciando da parte i trend degli ultimi mesi (che pure ci hanno aiutato nella scelta). Dal mullet al pixie fino allo shag abbinati a frangia o ciuffo over (anche texturizzato e lavorato per avere maggiore volume): sono queste le keywords delle nuove proposte dei migliori Saloni. Curiose? Continuate a leggere questo articolo per scoprire quali sono i tagli capelli corti autunno inverno 2023 2024 a cui ispirarvi.
Mood vintage per i tagli capelli corti autunno inverno 2023 2024
I volumi morbidi degli anni Cinquanta e Sessanta acquistano freschezza grazie al colore, un biondo latte e menta, tanto inusuale quanto affascinante. Una nuance delicata, realizzata su un vaporoso taglio corto per un'eleganza senza tempo. (Hair by Framesi)
Rebel girls
Il taglio corto è ricco di dettagli stilistici e cromatici: da una parte il maxi ciuffo che dona all'hair cut un tocco di ricercatezza, dall'altra l'uso del colore con radici più scure sul biondo chiaro che dà un fascino tutto moderno. (Hair by AHS Wella Professionals).
In questo caso, invece, il ciuffo over texturizzato è valorizzato da pennellate di rame su base cioccolato. Questo taglio è poi caratterizzato da soffici scalature e sfilature che danno libertà di movimento ai capelli mantenendone la corposità. (Hair by Evos)
Rebel ma con stile: il ciuffo over conferisce ancora più grinta. (Hair by Evos)
Tagli capelli corti autunno inverno 2023 2024: look boyish
L’hairstyle prende come ispirazione l’allure di Micaela Ramazzotti (visto al Festival di Venezia) per riproporlo in una versione estremamente attuale con frangia e basette rosse per dare un tocco edgy. (Hair by Cotril).
Curly
Il taglio corto ispirato al mullet perfetto per chi ha i capelli ricci. (Hair by Toni&Guy)
Rock e genderless
Un taglio audace che prende ispirazione dall'immagine glam di Ursula Corbero. Le tonalità del marrone assieme al rame rendono il look seducente ma anche sbarazzino. (Hair by Cotril)
Il rame è il colore da provare su questi tagli mullet leggermente più lunghi. (Hair by Elgon)
Guardate la gallery con i tagli capelli corti autunno inverno 2023 2024 più belli!
Tagli capelli corti autunno inverno 2023 2024: i migliori look
...
Ti potrebbero interessare:
Tagli capelli medi scalati e sfilati lisci: nove look da provare
I nuovi tagli capelli autunno 2023 per ricominciare alla grande
Sei tentata dal french bob? Ecco come indossare questo taglio (con il colore giusto)
Credit ph: Cotril, Toni&Guy, Wella, Evos, Elgon, Alter Ego Italy, Framesi
© Riproduzione riservata