Ombretto per capelli: il nuovo must per mascherare la ricrescita e creare volume

L'ombretto per capelli è uno dei nuovi must beauty di stagione. Perfetto per dire addio alle tinte intensive, si applica velocemente e consente di coprire in maniera semplice ricrescita e capelli bianchi o grigi.
@itsshloe Etude Pang Pang hair shadow in Light brown *mis spoken in the video: choose 1-2 shade LIGHTER than your hair #kbeauty #kbeautybrands #kbeautyblog #kbeautyreview #kbeautyrecommendation #beautyblogger #beautyblog ♬ Bossed Up - Star Abelar
Il "root cover" è una tecnica make up molto diffusa in ambiente cinematografico e televisivo, perché, oltre a modificare il colore della chioma, crea volume e consente di creare un hairlook più pieno alle radici in caso di "stempiature" più o meno visibili.
In questo senso l'ombretto per capelli si rivela essenziale nella creazione di acconciature "tirate", in caso di capelli fini e di diradamento della chioma nella zona immediatamente attorno al viso e non solo.
@tiff.jeffcoat If you don’t get it. Honestly you might be Gods favorite.
♬ original sound - Makenzie Rencher
Come coprire la ricrescita e creare volume o un hairlook più "pieno" con l'ombretto
Portata alla ribalta su TikTok, naturalmente, questa tecnica può essere realizzata con i classici ombretti per occhi.
Per ottenere un risultato ottimale è necessario creare un mix di ombretti opachi della nuance desiderata. Unire diverse tonalità consente di creare un effetto tridimensionale e credibile.
Il prodotto deve essere tamponato sulla chioma in piccole quantità, per poi essere fissato con una lacca per capelli leggera.
@minazibayi This hair shadow powder is going viral and oh my , I wish I knew about this sooner😮💨🔥 i’m going to link it in my Amazon store fronts ❤️ #makeup #beauty #beautyhacks #hairshadow #hairpowder #musthavemakeup #viralmakeup #hairtopper #hairhacks #fyp #foryou ♬ Hey, Mickey! - Baby Tate
L'ombretto per capelli è il nuovo must, ecco i migliori
Se desiderate un effetto impeccabile e a lunga durata, vi consigliamo di provare gli ombretti per capelli specifici.
Generalmente dotati di una spugnetta applicatrice o di un pennello di precisione, si tamponano sulle radici, soprattutto nella zona frontale e ai lati del viso, per un effetto pieno ed extra naturale a lunga tenuta. Queste formule promettono infatti di resistere a sudore e calore fino allo shampoo successivo.
Trovate la soluzione giusta per le vostre esigenze (inclusa una nuova tinta super quick per la ricrescita, in caso il make up da solo non vi soddisfi) con la nostra lista dei migliori ombretti per capelli.
1. Ombretto per capelli: Color Wow Root cover up
Una polvere compatta minerale che maschera la ricrescita per un ritocco invisibile. Dall'effetto extra naturale, si applica con precisione grazie al pennello incluso nella confezione. Privo di cera, non appiccica e resiste a sudore e acqua. Le tonalità disponibili sono 8 e includono biondo platino, rosso, castano e nero.
2. Goldwell Root Retouch Powder
Perfetto in viaggio e tra una tinta e l'altra, questo ombretto in polvere è stato concepito per nasconde la ricrescita senza opacizzare, per fondersi perfettamente con il proprio colore di capelli. Assorbe gli eccessi di sebo e regala una sensazione di freschezza. Le shade proposte sono 5.
3. Ombretto per capelli in stick: Naj-Oleari Smart Hair Touch Up
Una formula di facile applicazione che non unge, non sporca e non secca i capelli, con pigmenti che si fissano velocemente garantendo lunga tenuta e resistenza a sudore e intemperie. Le referenze disponibili sono tre: biondo, castano e moro.
4. Schwarzkopf Palette Compact Root Retouch
Dotato di una spugnetta applicatrice, questo ombretto per capelli ha un prezzo molto abbordabile e promette di coprire la ricrescita fino a 30 applicazioni. Le sfumature di colore disponibili sono 4.
5. Colorwin Root Cover Up Powder
Composta al 99% da ingredienti di origine naturale, questa polvere compatta colorata copre i capelli bianchi e dona volume alla chioma. Dalla formula priva di siliconi, è disponibile (su Notino) in 4 nuance.
6. Bumble and Bumble Color Stick
Massima precisione per lo stick vellutato dall'effetto "asciutto" che consente una copertura precisa e personalizzata dei capelli grigi e bianchi. Resistente all'acqua, è declinato in due varianti di colore, castano e nero.
7. Care & Cover Ritocco COVER HAIR
Camouflage istantaneo della ricrescita e dei capelli bianchi. Disponibile in 8 nuance di colore, vanta un mix di cere emollienti, vitamina E, C ed acido citrico - regolatore del pH - che nutrono e proteggono i capelli grazie alla loro azione antiossidante.
8. Per chi proprio non vuole rinunciare alla tinta della ricrescita: Garnier Color Retouch
Preferite una soluzione più "decisiva"? Garnier propone una nuova linea di tinte in formato mini dedicate alla ricrescita. Questo prodotto si applica come uno shampoo e in soli 10 minuti di posa promette copertura dei capelli bianchi e colore brillante fino a 4 settimane. I colori proposti sono 8.
LEGGI ANCHE:
Capelli color caramello: una nuance calda da provare con il taglio giusto
Semiraccolto capelli medi: le migliori proposte per ogni occasione
Il cub cut è la versione più edgy del taglio bob (e per questo lo amerai)
Tagli capelli ricci 2024: dai lunghi ai corti e medi, ecco le tendenze primavera estate
App taglio di capelli: i simulatori per provare nuovi hairlook, colori e acconciature online
Tendenze capelli estate 2024 direttamente dal Met Gala: caschetti glam e ciuffi flip da copiare
Se hai i capelli lunghi, questi sono i tagli più belli da personalizzare
Credits Ph.: Getty Images / Schwarzkopf
© Riproduzione riservata