Ami il mullet? Ecco come lo indosserai questa primavera estate


Siamo alla definitiva consacrazione del taglio mullet come quello più cool da provare. Questo hair cut - nato negli anni Settanta, poi diventato famoso grazie alle ciocche lunghe e fluenti sulla nuca abbinate alle tempie rasate negli anni Ottanta - oggi ha una nuova pelle che sancisce la rottura definitiva con gli hair look del passato. Oggi il mullet si indossa morbido e scalato, abbinato a una frangia per lo più lunga e con lunghezze che superano le spalle. Il taglio è più "rotondo", e ha il grande vantaggio di allungare i lineamenti, pertanto è perfetto anche sui volti più corti e tondi.
Il nuovo mullet
Il new Mullet è scalato con i perimetri che accarezzano i contorni del viso e regalano versatilità al taglio per il quale è preferibile uno styling mosso anche se il liscio resta sempre un'opzione valida. Le scalature per questa primavera estate 2024, però, sono meno profonde e strong rispetto alle precedenti stagioni. Il nuovo mullet conferisce dolcezza al viso, dando personalità a chi vuole osare e si adatta perfettamente anche a chi ha ai capelli ricci. Rivisitazione di questo hair look che sarà gettonatissimo è lo shag cut con una combinazione di lunghezze diverse che aggiungo movimento naturale, oppure assumono tridimensionalità grazie ai layering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo complici i dettagli particolari dell'hair cut.


Siete in cerca di ispirazioni? Ecco alcuni hair look che abbiamo selezionato per voi.
Lo Shaglet
Una fusione tra shag e mullet, con le scalature che diventano protagoniste ed esaltano la texture naturale del capello: è un hair style spensierato e vaporoso dal mood rock!

Il mullet riccio
Due proposte per chi ama i tagli medi ricci.


La versione corta
Le nuove proposte comprendo anche hair cut più corti che lasciano la nuca scoperta.

Con micro-frangia
E lunghezze che vanno ben oltre le spalle.

Con frangia lunga
Il taglio ideale è scalato medio.


Il mullet lungo
L'abbinamento consigliato è con una frangia altrettanto lunga ma irregolare.

Ti potrebbero interessare questi articoli:
Mullet: il taglio di capelli vintage da copiare a Ursola Corbero
Il mullet è il taglio ideale per la primavera
Dal Butterfly al Lily Cut, tutti i tagli capelli anni Settanta tornati alla ribalta
Credit ph: Evos, Art Hair Studios partner di Wella Professionals, GettyImages
© Riproduzione riservata