Scrub, maschere, trattamenti pre e post shampoo per chiome detossinate dallo smog e dall'inquinamento
La pulizia profonda non riguarda più solo la pelle ma anche i capelli e la cute. Scrub, gommage, shampoo detossinanti ed esfolianti aiutano a eliminare tutte le scorie e l’inquinamento che si depositano quotidianamente sul capello impedendo così di avere una chioma luminosa. Insomma, l’attenzione ora è veramente tutta puntata sul cuoio capelluto.

Quando solo lo shampoo non basta più
Una volta era forse più semplice: uno shampoo andava bene per tutti i capelli. Poi si è iniziato a scegliere quello più adatto alla propria chioma, secca, grassa, normale, rapida a ingrassare.
Ora si è fatto un ulteriore passo avanti: scrub, maschere, trattamenti pre e post shampoo si sono aggiunti alla classica routine.
Fattori esterni infatti come l’inquinamento e lo smog ma anche interni come lo stress, una cattiva alimentazione o la mancanza di sonno influiscono profondamente su cute e chioma tanto che hanno bisogno di trattamenti più specifici e detossinanti.

Il principio è quindi simile alla pulizia profonda del viso: la cute, come l’epidermide, necessita di attenzione, come idratazione e riossigenazione, così che il capello possa crescere più forte e resistente.
Per questo si inizia a introdurre nella propria hair routine prodotti più specifici che, nelle componenti e ingredienti, hanno le stesse funzioni dei prodotti per il viso. Collagene, acido ialuronico, oli vegetali e ingredienti naturali aiutano a pulire in profondità, detossinare ma anche idratare e nutrire il capello.
Grazie a massaggi circolari fatti sulla cute, la chioma risulta non solo più pulita in profondità ma più luminosa, sana e voluminosa.
16 prodotti per detergere in profondità i capelli
...
Graphic: Elisa Costa
Ph: Unsplash
© Riproduzione riservata